Notizie.it logo

Mrs Doubtfire, gli attori oggi: che fine hanno fatto?

Mrs Doubtfire

Mrs Doubtfire uscì al cinema 26 anni fa: com'è cambiata la vita dei protagonisti del film che consacrò Robin Williams?

Mrs Doubtfire raccolse un successo enorme al botteghino. L’anno era il 1993 e la commedia che aveva per protagonista uno spumeggiante Robin Williams guadagnò una cifra astronomica, facendosi sbaragliare soltanto dall’agguerritissima concorrenza di Jurassic Park, un altro vero e proprio capolavoro del cinema dell’epoca. Cosa fanno oggi gli attori che contribuirono in maniera significativa al successo del film?

Mrs Doubtfire e il sequel che non c’è

Con il film Mrs Doubtfire, che in italiano acquisì il sottotitolo “Mammo Per Sempre”, Robin Williams toccò probabilmente l’apice della sua carriera di attore comico. Impersonando un padre, un’anziana domestica e un’improbabile serie di altre donne anziane, Robin Williams diede prova del suo enorme e poliedrico talento di attore, riuscendo allo stesso tempo a non mettere in ombra coloro che lo affiancarono nel film.

A distanza di molti anni dall’uscita del primo Mrs Doubtfire, la casa di produzione stava lavorando a un sequel che, purtroppo, non vide mai la luce a causa dell’inaspettata quanto drammatica morte di Robin Williams.

Gli altri protagonisti del film oggi vanno avanti con la propria vita e non tutti hanno continuato la carriera di attore, abbandonando per sempre il mondo del cinema.

Gli attori di Mrs Doubtfire oggi

Sally Field era la coprotagonista del film, moglie tutto d’un pezzo e generale di una famiglia allo sbando.

L’attrice ha interpretato anche la madre di Forrest Gump nell’omonimo film e ha continuato a recitare anche nei decenni successivi. Oggi ha 73 anni e ha pubblicato un libro intitolato In Pieces, nel quale racconta la propria vita e gli abusi subiti da bambina dal proprio patrigno.

Pierce Brosnam interpretava il nuovo fidanzato di Miranda, quindi il rivale in amore di Robin Williams e indirettamente di Mrs Doubtfire. L’attore nel 2004 si è guadagnato il titolo di Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico grazie ai suoi impegni e ai suoi successi artistici. Ha interpretato per diversi anni l’icona James Bond e il suo ultimo film, in prossima uscita, lo vede nei panni del Re Sole. Oggi ha 66 anni.

Lisa Jakub interpretava la figlia primogenita dei protagonisti.

Dopo ave recitato in Indipendence Day ed essere tornata episodicamente davanti alle telecamera nei decenni successivi, oggi ha lasciato la recitazione e insegna yoga. Questa disciplina l’ha aiutata a venire fuori da un periodo di profonda depressione affrontato nell’adolescenza.

Matthew Lawrence, che interpretava il secondo figlio della famiglia, ha continuato a fare l’attore. La sua ultima impresa professionale si intitola Hawaii Five-0 ed è una serie televisiva uscita negli States nel corso del 2019.

Mara Wilson interpretava la più piccola della famiglia di Mrs Doubtfire. L’attrice ha proseguito la carriera con successi strepitosi, dando il volto al personaggio di Matilda nel fortunatissimo film per bambini Matilda Sei Mitica. Successivamente ha frequentato l’accademia di recitazione e ha combattuto anche lei con la depressione che le ha reso la vita estremamente difficile fin dagli anni dell’infanzia.

Oggi fa la scrittrice e ha scritto un libro in cui racconta della battaglia contro il suo “male oscuro”.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it
Leggi anche