Notizie.it logo

Chi è Mr Melt: curiosità sul rapper arrestato

Mr Melt

Mr Melt è stato arrestato a Roma: accusato di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, ha tentato di scampare ai controlli antidroga.

Mr Melt è un rapper della scena romana che si è imposto anche a livello internazionale con collaborazioni di grosso calibro artistico. Prima di essere arrestato dalla Polizia per spaccio di droga aveva in programma un evento al Pigneto al quale, probabilmente, non potrà partecipare.

Mr Melt, la droga sopra la musica

Il cliché secondo cui la scena rap e trap sia popolata da artisti che consumano regolarmente sostanze stupefacenti sembra aver trovato un’ennesima e triste conferma nei fatti di cronaca di due giorni fa.

La polizia del commissariato Esquilino ha infatti arrestato a piazza Vittorio Emanuele II il rapper Matteo Sammarco conosciuto dai più come Mr Melt.

Il rapper era in possesso di ben 675 Euro in contanti e diverse dosi di vari tipi di droga: un grammo di cocaina, un grammo di ketamina e 19 grammi di hashish.

L’uomo si trovava a bordo di un Audi A3 in compagnia di un amico e collaboratore artistico e di una donna. Quest’ultima, già nota alle autorità per essere una consumatrice abituale di droga, portava nascosta nel reggiseno una dose di hashish.

Secondo la ricostruzione dei fatti pubblicata dal Corriere della Sera, il rapper avrebbe tentato maldestramente di scampare all’arresto prima liberandosi del carico di droga gettandolo a terra (ma il suo movimento è stato notato dagli agenti che hanno immediatamente recuperato il corpo del reato), successivamente tentando di divincolarsi dalla presa di un agente dandogli una spinta.

Alle accuse di spaccio si sommeranno quindi, con ogni probabilità, quella di ostacolo alle indagini e di resistenza a pubblico ufficiale.

A Roma linea dura contro la droga

Mr Melt non è stato l’unico a cadere nelle maglie sempre più strette dei controlli antidroga su suolo capitolino.

La polizia di Roma ha infatti battuto l’intera città in questi giorni al fine di contrastare lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti: sono stati messi agli arresti oltre nove spacciatori oltre a Mr Melt.

Quest’ultimo è probabilmente quello che rischia più di qualunque altro tra i fermati di questi giorni, dal momento che la sua carriera artistica potrebbe subire un lungo stop dopo il fermo della polizia.

Chi è Mr Melt?

Rapper famoso nel tessuto underground capitolino già da diversi anni, ha pubblicato un album di esordio dal titolo Full Metal Jacket, pubblicato nel 2018.Vanta all’attivo già collaborazioni con artisti di fama internazionale come Big Twins degli Infamous Mobb, El Da Sensei degli Artifacts. La sua credibilità internazionale si è costruita anche attraverso il periodo in cui Mr Melt ha vissuto ad Amsterdam, entrando in contatto con rapper e artisti musicali della scena olandese.

Il suo stile compositivo è caratterizzato da un’ottima capacità di costruzione verbale dei testi, che risultano sempre complessi e accattivanti.

Come di consueto, tra le tematiche preferite da Mr Melt la descrizione della vita di periferia, dell’ambiente e delle persone che gravitano intorno alla scena rap e riflessioni introspettive che sono però sempre veicolate da un linguaggio crudo e molto diretto.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it
Leggi anche