Mr. Bean su Whatsapp: indovinello in rete, qual è la soluzione?

Condividi

Il goffissimo personaggio inglese diventa virale grazie a un enigma

Per la stragrande maggioranza dei possessori di Smartphone, il servizio di messaggistica istantanea Whatsapp non è soltanto uno strumento indispensabile per evitare di mandare poco pratici sms o per creare conversazioni di gruppo con aggiunta di dati multimediali, ma anche una vera e propria ossessione che rasenta la mania.

La conferma di questa deriva psicologica è stata data dalle veementi proteste che hanno accompagnato l’annullamento della gratuità del servizio, passato a un abbonamento annuale il cui costo è inferiore al singolo euro.

Rilevata la grande popolarità dell’applicazione e di tutto ciò che vi ruota intorno, i più non avranno difficoltà a comprendere perché si dedichi una notizia a Mr. Bean, ma per tutti i (fortunati) non-utilizzatori di cellulari “intelligenti” è necessaria una spiegazione.

Su Whatsapp si sta rapidamente diffondendo tra gli utenti un gioco consistente in un indovinello: tutti coloro che non riescono a rispondere in maniera corretta devono (se accettano le premesse ludiche) sostituire la propria immagine del profilo con una del personaggio creato da Rowan Atkinson.

Questo il testo dell’enigma: So che sei un giocherellone, quindi facciamo un gioco!!! Se giochi e perdi, si sportivo e fai come ti è stato detto.

Se la tua risposta è sbagliata, cambierai la tua foto del profilo di WhatsApp in Mr Bean per 24 ore. Pronto? Allora, stai dormendo. Alle 7 di mattina senti il campanello… ospiti inaspettati. I tuoi amici sono venuti per colazione. Hai fragole, miele, Nutella e formaggio. Cosa apri prima? Rispondi a me!

Trovare la soluzione corretta non è così difficile, basta concentrarsi su quel verbo, “aprire”, ed evitare di fissare la propria attenzione sulla lista di ingredienti, invero poco verosimile dato che non tutto può essere “aperto”.

Insomma, aguzzate l’ingegno! E la vista!

Foto: Getty Images