Il 23enne vincitore del talent di Maria De Filippi si confessa dopo l’inaspettata fortuna
L’onda del successo di Amici 12 continua a bagnare il giovane rapper Moreno Donadoni, 23 enne genovese, ex parrucchiere, che nel giro di pochi mesi si è ritrovato a dover gestire una inaspettata fortuna.
Dopo la vittoria nel talent di Maria De Filippi Moreno è stato messo sotto contratto da una major (Universal), il suo Stecca è disco di platino (60 mila copie vendute) e Pepsi lo ha voluto, assieme a Clementino, Shade, Fred De Palma e Marracash, per il progetto “Passa il microfono”, ttitolo di una canzone del quartetto, a cui aspiranti rapper possono aggiungere una strofa (il vincitore si esibirà con i quattro rapper, www.
pepsibeat.it).
Vanity Fair lo ha intervistato (il servizio sul numero 26 di Vanity Fair in edicola da mercoledì 26 giugno), qui parte dell’intervista.
“Che cosa farà dei 150 mila euro vinti ad Amici?
«Vorrei aiutare i miei genitori, vivono in affitto, in una casa piccola».
Vive ancora con loro?
«Ormai non sono mai a Genova, viaggio tra Milano e Roma. E vorrei trovare casa a Milano».
Nel mondo del rap la criticano per aver partecipato ad Amici.
«La gavetta l’ho fatta, e Amici è stata una scelta coraggiosa, che alla fine ha pagato.
Qualcuno vorrebbe che si facesse rap solo in strada? Io non la penso così».
Capitolo donne.
«Ne ho due: la mamma e la mia fidanzata Ilaria»”.
Ai microfoni di Rai Gulp il cantante ha risposto alle domande su una serie di personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo italiano. Maria De Filippi è stata definita “a tempissimo”(la cosa non stupisce visto il successo seguito al programma), su Maurizio Costanzo ha detto “non lo conosco, ma visto che è riuscito a conquistare Maria, è a tempo”.
Tra i “non a tempo” sia Carlo Conti che Barbara D’Urso (come dargli torto!).