Monica Cruz: ad Hollywood è arrivata con un “Paso Adelante”

Non so voi cosa ne pensate, ma io di sicuro posso dirvi di non aver mai visto, e sottolineo mai, una somiglianza del genere tra due sorelle…non gemelle!! Penelope Cruz e Monica Cruz sembrano fatte con lo stampino tant’è vero che, durante le riprese de “I Pirati dei Caraibi“, Penelope, incinta di 6 mesi, fu sostituita dalla sorella nelle scene più “spericolate”… vi siete accorti della differenza? Io no e già sapevo del trucchetto del body double…

Come Penelope, anche Monica ha studiato danza fin da piccolina, con la differenza che questa disciplina, per lei ha rappresentato un vero e proprio lavoro: la baby Cruz, infatti, all’età di 16 ha completamente chiuso i libri per dedicarsi alla disciplina del balletto, disciplina che, automaticamente l’ha poi catapultata su set televisivi e cinematografici.
Curiosità: per circa 7anni, Monica ha fatto parte della scuola di ballo di Joaquín Cortés.

Grazie proprio alla compagnia di Joaquín Cortés, Monica iniziò a viaggiare tantissimo, trovando successo come ballerina in tutti quei paesi che ospitavano gli spettacoli di Cortés.
Lanciatissima come ballerina, nel 2001 Monica aveva già la sorella Penelope famosissima in tutto il mondo come attrice e proprio grazie a questa parentela, anche la piccola di casa Cruz, iniziò, pian pianino, ad entrare nel mondo del cinema e della tv. Proprio nel 2001, inzia l’avventura di Monica grazie al suo debutto nella serie tv Paso Adelante : nella serie Monica interpreta praticamente sè stessa, una ballerina di nome Silvia Jáuregui, che seguue corsi di danza in una scuola specializzata, scuola nella quale si intrecciano anche storie d’amore e quella sua con Rober, interpretato da Miguel Ángel Muñoz, passò dalla finzione alla realtà.

Nel 2006 il nostro Bel Paese la chiama per interpretare il ruolo di Tabità, nella miniserie diretta da Giulio Base L’inchiesta, dove recita accanto a Daniele Liotti.
Per lei alcuni film semi sconosciuti, fino ad arrivare al  2011, quando appunto fece da body double alla sorella Penelope sul set de “I Pirati dei Caraibi“. Sempre insieme a Penelope che dice essere la sua migliore amica, ha disegnato una linea di capi per il brand Mango, facendone anche da testimonial. Oltre a Mango, le due sorelline di Hollywood hanno anche “sponsorizzato” la  Nintendo e Super Mario, con alcuni esilaranti spot televisivi.
A fine 2012, non avendo trovato un compagno “degno” di renderla madre, Monica ha deciso di ricorrere all’inseminazione artificale per rimanere incinta: il 14 Maggio del 2013 è divenatata mamma della piccola Antonella Cruz

Credits by Getty Images

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com