Momenti storici tv: rissa Sgarbi D’Agostino (L’Istruttoria, 1991)

Condividi

Tele Ricordi, i momenti storici della televisione italiana: la rissa Sgarbi – D’Agostino a L’Istruttoria di Giuliano Ferrara (1991)

Vittorio Sgarbi e Roberto D’Agostino.

I due non si stimano. Non si sono mai stimati, in realt…. Prova ne Š la loro esibizione a L’Istruttoria, paleolitico programma di Giuliano Ferrara in cui appare anche un giovane Corrado Guzzanti (gi…, eran proprio altri tempi).

La rissa tra Sgarbi e D’Agostino, lo sappiamo, Š famosissima. E’ passata alla storia, venendo riproposta in tiv— centinaia di volte nel corso degli anni. Molto del suo successo – della rissa, intendo – penso si debba allo schiaffone che D’Agostino rifila a Sgarbi.

Un gesto totalmente inaspettato, cosa che ne accresce di molto il trash-valore.

Naturalmente non c’Š solo lo schiaffone: ci sono le offese, variopinte e reiterate. C’Š l’elefantino Ferrara, con quel sigaraccio in mano e l’aria di uno che s, ha perso il controllo della situazione, ma in fondo ne Š contento. C’Š Guzzanti, appunto, che non crede ai propri occhi e se la ride sullo sfondo. E poi c’Š anche la bottiglia d’acqua minerale, oh s.

La bottiglia che i due afferrano nel tentativo di spaccarsela sul grugno… ah, che momento leggendario sarebbe stato! Vale la pena rivederlo.

Segui TELE DICO IO su Facebook e Twitter!

ALTRI LINK:

Tele Ricordi: TeleMike, Maura Livoli e la truffa dei bigliettini

Tele Ricordi: Enrica Bonaccorti, il cruciverbone e la truffa a Non Š la Rai