Moda casual: le tendenze per l’estate 2012

un completo Silvian Heach
Siete fra quelle persone che non vogliono rinunciare a un abbigliamento comodo ma allo stesso tempo trendy? In vista della prossima estate, allora, non avrete che l’imbarazzo della scelta nello scovare il completo casual più adatto a voi.
Tornano ad esempio di gran moda i pantaloni morbidi e non troppo attillati, spesso con stampe a fantasia per rendere il look ancora più allegro e scanzonato.

Essi sono perfetti anche se abbinati a scarpe o sandali dal tacco alto, come proposto dal marchio Silvian Heach.
Un altro capo che non può mancare nel vostro guardaroba se amate questo modo di vestire è il giubbotto jeans, ora molto diffuso con le maniche a tre quarti. Liu Jo Jeans lo ha adottato per creare appunto uno stile street glam, abbinandolo ai cosiddetti jeans bottom up, un altro modello di pantaloni molto in voga, specifico per valorizzare le curve femminili.

Come capospalla per le giornate di mezza stagione, quando il freddo è passato ma ancora non è nemmeno troppo caldo, si riconferma alla grande il trench con cintura, che si può portare senza problemi un po’ sopra a tutto. Guess, a tal proposito, ce ne propone uno nella tonalità neutra del beige al costo di 189 euro.
Osservando in generale le ultime collezioni estive dei marchi di abbigliamento più famosi, salta subito all’occhio il ritorno delle righe, dei quadretti vichy e in primo luogo dei pois che si ritrovano praticamente ovunque (su borse, scarpe, gonnelline, leggings, cardigan, magliette, shorts e addirittura sulla fodera delle giacche).

Il casual imposto al momento dal settore fashion per la donna, insomma, non è affatto un casual trasandato o troppo sportivo, bensì un genere di abbigliamento sempre molto attento al dettaglio, alle rifiniture e alla qualità. La moda firmata Pepe Jeans su Zalando ne è la dimostrazione, comprendendo abitini semplici e freschi ma arricchiti da balze e ruches, t-shirts, bags e foulard ispirati alle opere artistiche di Andy Warhol, nonché sandali più o meno bassi con allacciature e tonalità diverse.

Sbizzarritevi quindi acquistando ciò che più vi piace e vi convince: infatti, a prescindere dai trend del momento, l’importante è sentirsi sempre a proprio agio in quello che si indossa.

(Foto © Leichic)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Mantenersi in forma con il ballo

Abiti orientaleggianti per l’inverno di Luisa Beccaria

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.