Miss Universo 2012 è americana, ma in lei scorre anche del sangue italiano (e a noi?!)
Incuranti di qualsiasi allarmismo millenarista proveniente dai loro cugini centro e sudamericani, negli Stati Uniti, e più precisamente a Las Vegas, ieri si è svolta la fase finale del concorso di bellezza dedicato a Miss Universo.
E agli statunitensi è andata bene, non solo perché la Terra non è andata in pezzi (ma sono sempre in tempo a farla saltare in aria con le loro risorse nucleari), ma anche perché è proprio yankee la reginetta della serata, incoronata come la donna più bella dell’Universo – o almeno questo è il titolo che mi piace credere sia assegnato alla vincitrice.
La bellissima, splendida, scintillante (e forse un po’ troppo magra) Miss Universo si chiama dunque Olivia Culpo, è anche la reginetta di bellezza americana, un nome che lascia trapelare le sue origini italiane. Studia violoncello, si professa una nerd accanita e ovviamente ama ogni creatura su cui stende la sua mano il Signore.
Meraviglioso il premio che accompagna la vittoria della manifestazione gestita ora da Donald Trump.
Olivia ha a suo disposizione una borsa di studio di due anni presso la prestigiosa New York Film Academy, per un valore complessivo 100mila dollari, uno stipendio garantito per tutto l’anno del suo regno estetico, e poi il sogno di ogni donna che si rispetti: una grande collezione di vestiti, inclusi costumi da bagno e abiti da sera, scarpe a profusione, creme e prodotti di bellezza di ogni tipo, nonché la disponibilità di un appartamento di lusso nella colossale Trump Tower a New York.
Come a dire che piove sul bagnato…
Image credit: Getty Images
LINK UTILI
Miss Italia 2012 vincitrice: il video della premiazione finale
Miss Italia 2012: nomi e foto delle 42
Giusy Buscemi vincitrice Miss Italia 2012