Minka è figlia d’arte ed quasi “coetanea” della splendida Liv Tyler, figlia del leader degli Aerosmith: la Kelly, infatti, è la figlia dell’ex chitarrista degli Aerosmith Rick Dufay e della ballerina Maureen Kelly.
Fascino mediterraneo e un sorriso disarmante, dopo aver conseguito il diploma, Minka inzia a lavorare come infermiera. Nonostante la devozione al suo lavoro come assistente di un chirurgo, Minka non rinuncia la sogno di poter divenatre un’attrice, ed il desiderio si avvera nel 2004. Minka, infatti, inizia la sua nuova carriera tra un set e l’altro di qualche serie tv come quella in cui recitano Amanda Bynes e Jennie Garth: Le cose che Amo di te.
Nle 2010, dopo varie e svariate comparsate ottiene la parte da protagonista, al fianco di Leighton Meester, del thriller The Roommate – Il terrore ti dorme accanto.
Nel 2011 recita nella commedia Mia moglie per finta, con Jennifer Aniston e Adam Sandler. Entra a far parte del cast di un reboot televisivo delle Charlie’s Angels, ma la serie viene cancellata dopo poche puntate per uno share praticamente inesistente.
Attualmente è legata all’aitante Chris Evans.
Credits by Getty Images