Mini abito: il parere degli stilisti

Condividi

Gli abiti corti piacciono e attirano l’attenzione.

Proprio per questo il mini abito si rivela un modello indicato per la stagione grazie anche ai tanti modelli a disposizione come mostrato nei paragrafi seguenti con gli stessi stilisti che forniscono consigli su come indossarlo.

Mini abito

Un vestito corto è sempre molto amato e il mini abito rientra perfettamente in questa descrizione considerando anche quanto amano indossarlo le influencer e le celebrities. Un modello chic, di grande eleganza da indossare in ogni occasione e momento, come dimostrano i tanti modelli a disposizione.

Si tratta di modelli che si caratterizzano per ogni tipo di silhouette e stile anche quelli più diversi. Si trovano infatti modelli svasati ma anche altri che sono dritti e sartoriali oppure morbidi e aderenti o ancora shift dress che mostrano le trasparenze per coloro che vogliono lasciarsi andare e amano osare.

Ogni mini abito si adatta a diverse esigenze e bisogni come quelli che mostrano pizzi e volant oppure dei dettagli traforati o anche dei ricami floreali come nei modelli boho chic.

Non mancano poi le tipologie in stile tennis, quindi di colore bianco o ancora i classici granny chic che risultano molto eleganti grazie ai tessuti sartoriali con cui sono realizzati.

Mini abito: tendenze

I mini abito sono modelli di abbigliamento molto apprezzati che hanno tenuto anche il consenso degli stilisti e degli esperti del settore, in generale. Sono proposti e si trovano dei modelli gipsy con dettagli home made o ancora con volants e arricciature oppure in popeline o bon ton per ogni momento e occasione.

L’abito a spallina, come fosse una sottoveste, è un altro esempio di modello da indossare. I grandi marchi propongono questo tipo di abito in ogni occasione anche nei modelli vintage in mini dress o ancora in verde fluo. Lo shift dress è un’alternativa apprezzata anche perché si presenta con uno stile dritto e semplice.
Lo shift dress è un tipo di mini abito che cade dal busto e non segna la vita, quindi indicato per ogni fisico.

Si adatta sia a un design casual che elegante anche se molto dipende dall’occasione in cui lo si indossa. La versatilità alquanto ampia permette di adattare questo abito a diverse occasioni formali o meno, di giorno o di sera.

Si può poi trarre ispirazione dalle influencer o attrici per indossare questo abito. Infatti molte lo indossano in voile con orlo in pizzo come fosse un babydoll accompagnato da delle calzature come le ballerine in argento o ancora in versione svasata magari con le slingback dal tacco kitten per determinate occasioni e momenti.

Mini abito: online

Per un modello di abito del genere si consiglia di controllare il sito di Amazon dove con offerte e promozioni è possibile trovare l’occasione adatta. Cliccando la foto si visualizzano i dettagli del prodotto. Qui sotto una classifica con i tre migliori modelli di mini abito per ogni corporatura scelti dalle consumatrici del noto e-commerce.

1)Bkepdy vestito donna corto

Un mini abito quasi inguinale dallo scollo rotondo che lascia la schiena scoperta.

Un modello molto sexy con maniche lunghe. Morbido, delicato sulla pelle, traspirante e comodo da indossare. Adatto per ogni occasione ed è facilmente abbinabile con ogni tipo di gioiello. Mostra le curve rendendoti più sexy e sensuale.

2)Shaperin mini abito bodycon

Un modello privo di maniche ma con spalline dalla scollatura quadrata. Un mini abito in viscosa e spandex che abbraccia le curve. Si adatta a ogni corporatura e curva del fisico.

Facile da abbinare grazie anche a un colore solido per cui è indicato per varie occasioni.

3)Emottos sexy mini backless dress

Un abito estivo senza maniche con increspature nella zona superiore. Ricorda, anche se in versione più sensuale, gli abiti da tennis. L’orlo si presenta increspato. Molto sensuale con girocollo bodycon. Indicato da indossare per ogni momento e facile da abbinare con un cappello e sandali ai piedi.

Insieme al mini abito, anche la camicia stessa che si trasforma in un modello del genere.