Mina: la cantante invisibile cerca l’autore fantasma (video canzone

La “tigre di Cremona” usa il web per cercare l’autore anonimo di “Questa canzone“, brano che fa parte del suo nuovo album.

Mina si rianima su internet (dopo il blitz del 2001, con un filmato trasmesso in streaming).

E’ proprio la stagione degli sbarchi on line: tra giugno e ottobre hanno avviato un dialogo interattivo coi loro fans, De Gregori, Vasco Rossi su Facebook, Fiorello e tanti altri vip su Twitter.

La “tigre di Cremona” usa il web per cercare l’autore di “Questa canzone“, brano che fa parte del suo nuovo album di inediti in uscita a novembre.

Sembra una puntata fantasma di “Chi l’ha visto?”: una cantante invisibile cerca un autore scomparso. E’ come se Gheddafi cercasse di stanare La Vitola!

Di questa “caccia online” ha già parlato tanto anche la tv.

Allo sbadato compositore dovrebbero quindi già fischiare le orecchie con il meraviglioso suono del franco svizzero, tranne che non viva romita nella grotta di Bin Laden.

In caso contrario, può farsi vivo su questa pagina.

Qualche sospettoso crederà ad una mossa promozionale dell’abilissimo figlio discografico Massimiliano Pani, ma chissenefrega: la rete guadagna comunque dalla presenza della grande interprete.

“Il ‘demo’ del brano a lei inviato – spiega il sito della cantante– non era accompagnato da alcuna informazione che potesse far risalire all’autore: non un nome, non un recapito. Il brano si intitola ‘Questa canzone‘, Mina lo ha interpretato con straordinaria intensità e lo affida ora al web affinchè chi lo ha composto possa riconoscerlo e farsi vivo.”

“Questa canzone” mi ha ricordato l’atmosfera di “Uappa” (non la linea melodica, beninteso) splendido successo di Mina del 1976.

L’interpretazione sensuale e intensa è davvero simile.

Non so se è una suggestione solo mia, ma potete confrontare in video per credere…

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com