Migliori ansiolitici naturali

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

L’ansia è il tipo di condizione che le persone vogliono che passi al più presto. Molti di coloro che vivono l’ansia riconoscono che è qualcosa per cui è necessario del tempo per guarire.

Mentre molti trattamenti sono utili per ridurre l’ansia, con diversi livelli di efficacia, ci sono delle medicine che aiutano ad alleviare i sintomi dell’ansia.

Ecco allora quali sono i migliori ansiolitici naturali per l’ansia.

Kava – Tra tutti gli ansiolitici, Kava è sicuramente il migliore per quanto riguarda l’ansia. E’ una erba che è stata usata da decadi per combattere l’ansia con ottimi risultati e ha apportato benefici per ridurre l’ansia.

Inoltre, non crea dipendenza e non ha effetti collaterali.

Passionflower – E’ una versione più debole della kava, ma non ha gli stessi rischi. Alcune persone la usano per combattere l’ansia, mentre altri pensano che sia un ansiolitico debole e che non abbia molti risultati.

Radice di valeriana – Funziona in modo diverso rispetto alla kava e alla passionflower. La valeriana funziona come una benzodiazepina, promuovendo il relax che aiuta con i sintomi dell’ansia.

La radice di valeriana è ottima per combattere l’insonnia ed è utile se vuoi rilassarti prima di andare a letto e dormire sonni tranquilli, non troppo agitati.