Chi è Mick Jagger: tutto sul frontman dei Rolling Stones

Megghi Pucciarelli

Megghi Pucciarelli nata a Salerno nel 1996. Ho avuto da sempre la passione per i libri e la scrittura e perciò mi sono laureata in Lettere moderne. Amo la natura, le passeggiate in montagna, fare trekking con gli amici e mi piace rilassarmi davanti ad un bel film.

Condividi

Mick Jagger è una leggenda del rock: musicista, cantante e autore di brani che hanno segnato la storia della musica.

Insieme ai Rolling Stones ha composto canzoni indelebili come Can’t You Hear me Knocking Angie.

Mick Jagger

Mick Jagger è nato il 26 luglio 1943 a Dartford, in Inghilterra. Durante l’adolescenza coltiva il suo amore per la musica insieme all’amico Keith Richards: i due fonderanno insieme nel 1962 il famoso gruppo rock dei Rolling Stones. Con Mick e Keith militano nella band anche Brian Jones, Charlie Watts e Bill Wyman.

Secondo Mick Jagger, come affermato da lui durante un’intervista, il rock ‘n roll è:

Energia, rabbia, paura, entusiasmo, una certa spontaneità. È emozione. Ed è tradizione: ci sono delle regole e delle formule, che sono basate sul folk e sul blues, ma vanno cantate con energia giovanile, o per meglio dire con l’indolenza giovanile, perché la gioventù ha anche questo lato apatico, languido e ribelle. Vengono cantate come forma alternativa di sfogo. Un languore leggermente femminile, la noia e la rabbia della gioventù. Per rappresentare tutte queste emozioni la formula del rock&roll funziona particolarmente bene.

Insieme ai Rolling Stones Mick ha composto e suonato i maggiori capolavori della musica rock mondiale, da Can’t You hear me knocking ad Angie, da Sympathy for the devil Paint it black. Dal 1980 al 1993 Mick ha lasciato la band per un periodo da solista, anche a causa dei dissidi con Keith Richards.

Nel 1994 però ha deciso di ritornare tra i suoi storici compagni.

Vita privata

Si dice che siano più di quattromila le donne conquistate da Mick Jagger: voci dovute alla fama di casanova del cantautore, tra eccessi e stile di vita provocatorio. Tra le donne conquistate dal leader dei Rolling Stones dicono che ci siano anche Madonna, Carla Bruni, Angelina Jolie e altri personaggi vip. Anche David Bowie avrebbe avuto una liaison con Mick Jagger.

Nel 1971 arriva il primo matrimonio per il rocker, quello con Bianca Pérez-Mora Macia. Otto anni dopo il matrimonio finisce a causa di un tradimento di Mick: si era innamorato della modella Jerry Hall. I due convolano a nozze e resteranno insieme dal 1990 al 1999. In seguito ha avuto una relazione con la stilista L’Wrenn Scott, che si è suicidata nel 2014 lasciando tutto il suo patrimonio al compagno Jagger.

Mick Jagger figli

Il frontman dei Rolling Stones ha ben otto figli. Nel 1970 è nata la sua prima figlia dalla relazione con la cantante Marsha Hunt: si tratta di Karis Jagger. L’anno successivo Jagger sposa Bianca Pérez-Mora Macia e da lei avrà la sua seconda figlia Jane, diventata una famosa designer di gioielli. Dalla relazione con la modella Jerry Hall invece avrà ben quattro figli: Elizabeth, Georgia, Gabriel e James Leroy.

Dalla storia d’amore con la brasiliana Luciana Gimenez è nato invece, nel 1999, Lucas. Infine nel 2016, quando il cantautore aveva 73 anni, è nato il suo ottavo figlio, Deveraux, avuto dalla relazione con la ventinovenne ballerina di danza classica Melanie Hamrick.