Michael Jackson non è morto e la bara era vuota: ne siamo proprio sicuri?

Condividi

Pazzesco.

Sembra incredibile – almeno per chi non è fan al punto di rifiutare l'idea stessa della sua morte – ma una delle parole chiave più ricercate in Internet sul Re del Pop è Michael Jackson non è morto. Ne è la prova il post scritto oltre un anno fa, in occasione dei funerali, che ha ricevuto un numero altissimo di visite e oltre tremila commenti. Nemmeno quello in cui si annuncia la sua morte è arrivato a tanto.

E' toccante vedere quanti ancora oggi – ed è trascorso più di un anno – continuano a non rassegnarsi al fatto che un pezzo della storia della musica se n'è andato per sempre. I suoi parenti e amici, i fan sparsi tutto il mondo, e tutti coloro che cercano ogni mezzo per farlo rivivere (magari speculandoci anche un po' sopra?).

Come accadrà coni dieci brani inediti che saranno pubblicati in un album in uscita a novembre.

Il manager Frank Di Leo ha parlato al magazine Rolling Stone del ritrovamento di un hard disk contenente oltre cento pezzi: brani risalenti agli anni Ottanta e Novanta, fra cui duetti con Will.i.am e Ne-Yo, che l'uomo ha definito "fenomenali". La Sony ha annunciato che pubblicherà tutti i brani in diversi album, nell'arco dei prossimi anni. Un'operazione che frutterà – secondo le previsioni – oltre 250 milioni di dollari.

Non solo: anche il mercato dei videogames farà fruttare l'immagine del cantante. La Ubisoft ha lanciato infatti Michael Jackson – The Experience, un gioco in cui si potrà impersonare il Re del Pop, che sarà presentato proprio in questi giorni nella versione Wii alla rassegna Gamescom (Colonia, 18 – 22 agosto).

Non dimentichiamo infine che presto sarà inaugurato un museo in suo onore nella cittadina natale di Gary, Indiana.

Qui sotto alcune foto di Jackson (clicca sulle immagini per ingrandirlefoto Lapresse).