Il guanto bianco, invece, è stato venduto per 192mila dollari.
Una giacca rossa per più di 84mila dollari.
Un guanto nero battuto all’asta di Los Angeles per circa 200mila dollari, che in euro sono circa 151mila. Non è un guanto nero qualsiasi, ma quello indossato da Michael Jackson, costellato di cristalli Swaroski.
La casa d’aste Nate D.Sanders ha fatto sapere che si tratta del cimelio più pagato di MJ. Ha superato di poco il guanto bianco, venduto poco prima per 192mila dollari in un’asta a Las Vegas, in occasione del primo anniversario della morte del re del pop.
Il guanto nero, tra l’altro, ha una storia che va raccontata dall’inizio. Michael Jackson, infatti, usava indossare soltanto un guanto bianco. Era un suo vezzo, come tanti altri.
Decise di mettere quello nero per la prima volta in occasione degli American Music Awards del 1984, occasione che lo vide premiato con “Thriller”. Una sorta di porfafortuna, dunque, anche. Un oggetto che MJ aveva in realtà poi regalato a un ragazzo che era malato terminale, durante una visita organizzata da una associazione benefica.
La casa d’aste non ha comunicato il nome dell’acquirente.
Altri oggetti del cantante, tutti particolari, sono stati venduti all’asta. Una giacca di pelle rossa, dalla canzone “Beat It”, con piccole cerniere e firmata dal cantante, è stata venduta a 84.422 dollari. Jacko la indossà nel 1988 per la tournèe di “Trhiller”. Poi la regalò al figlio del presidente della casa disografica Epic Records, dove ha inciso tutti i suoi album.
LINK UTILI:
E’ morto Michael Jackson, 50 anni da re del pop.
Michael Jackson è morto: un viaggio di 50 anni dall’onnipotenza all’infarto.
Michael Jackson è vivo: il video in rete e il giallo della targa.
Michael Jackson e quel corpo ridotto a scheletro senza capelli: solo pillole nel suo stomaco.
Michael Jackson, la sua morte è un giallo che è solo all’inizio: spuntano fantasiose teorie sul web.
Jacko morto: le foto choc del cadavere.
Michael Jackson, canzoni inedite trafugate dall’archivio Sony da un gruppo di hacker.