Mi presento

Condividi

Credo che una presentazione sia d?obbligo.

Bene, il facciozzo Š qui a lato, le brevi notizie sulla mia esistenza le troverete invece sul mio sito.
I pi— intenderanno codesta come un?abile mossa commerciale per aumentare gli accessi, ma in realt… non si tratta solo di questo, Š anche una geniale trovata che mi permetter… al pi— presto, per evidenti meriti acquisiti sul campo, di aprire un blog su Blogosfere che riguarder… le pi— argute tecniche pubblicitarie applicate all? analisi dei massimi sistemi dell?economia planetaria.

Per ora, tuttavia, cari lettori, mi occuper• di ben altro ?pianeta?: impervio, triste e spesso degradante: il luogo dell?oblio per eccellenza: la TV. Chi mi ha seguito nel mio vecchio blog (e qui rimando ancora al mio sito, manifestando le ormai chiare origini della scuola che fa capo ad Armando Testa) sa bene che non mi sono mai fossilizzato su un argomento specifico, ma la formula monotematica di blogosfere mi ha obbligato ad operare una scelta: ed io l?ho fatta.

Ho scelto la Tv.
Me ne occuper• in modo ironico o con tono serio, a seconda dell?occasione. Di Blog che fanno satira sulla Tv ce ne sono tanti e autorevoli e i vecchi ?bloggettari? (mi piace il termine, mi ricorda i paninari, i marchettari, o i rockettari barcollanti ai concerti: una categoria d?elite insomma? non vi sarete offesi) certo li conosceranno (agli altri di certo non segnalo il link: cara Agenzia Armando Testa, dopo quest?ennesima prova Š ora di assumermi? ti prego? ho fame).

Ma non vorrei limitarmi al blog informativo sulla tv e sui suoi personaggi, bens creare uno spazio nel quale, sfruttando gli spunti derivanti dalla Tv, si possa allargare il dibattito anche ad altri argomenti.

Un esempio? Se vi parlo di un avvenimento che riguarda Flavia Vento a voi cosa viene subito in mente?
Mi sento di essere la vostra voce se dico ?Il barocco in Gadda?, ?Il proustianesimo moderno? (definito anche ?pipernesimo?), oppure ?La Felicit… in Platone?.

Ebbene, vorr… dire che nei commenti apriremo un dibattito su questi argomenti: il dialogo tra menti vive Š il ?profumo della vita?, come ci insegna un noto poeta/attore (o era l?ottimismo?).
Ma state tranquilli, potrete anche commentare nel modo che vi verr… pi— naturale, tipo ?Flavia Vento ricandidati, al voto di parte della tua famiglia (l?altra met… lasciala stare, non ti ha mai capito) ora si Š aggiunto anche il mio!!?.

Ma forse non farete neanche in tempo a dirlo: guardate qui!