Metabolismo lento in estate: come velocizzarlo

Il metabolismo lento in estate si può velocizzare con una serie di accorgimenti e consigli, a cominciare dall'alimentazione e dall'attività fisica.

Durante il periodo estivo e quindi con l’aumento delle ore di luce e della temperatura, anche il fisico ne risente e riuscire a dimagrire può essere difficile. La colpa, in questi casi, dipende non tanto da un comportamento errato o da pessime abitudini, quanto dal metabolismo lento che è possibile velocizzare con alcuni accorgimenti. Vediamo quali sono.

Metabolismo lento in estate

Per quanto l’estate sia un periodo gioioso e allegro, rischia di causare dei problemi dal momento che porta ad avere un metabolismo lento per cui si ha un aumento considerevole di peso. Con questo termine si fa riferimento a una serie di reazioni chimiche che sono a opera delle cellule per mantenersi in attività. Solitamente tendono a dipendere dal cibo e nutrienti che si introducono nell’organismo.

Nel periodo estivo le condizioni atmosferiche tendono a cambiare, infatti si ha un aumento delle ore di luce e della temperatura. Tutti questi fattori e cambiamenti vanno a incidere sull’orologio interno che non riesce a trovare un punto in comune con il metabolismo per cui tende a rallentare. Una irregolarità che porta a ingrassare.

Inoltre, l’estate è sinonimo di movida, di feste in spiaggia, ma anche di alzarsi a mezzogiorno e tutto ciò inficia sul metabolismo lento. Inoltre, durante questa stagione è molto difficile riuscire a seguire una dieta considerando che si tende a consumare stuzzicchini, apertivi, cene fuori e gelati in qualsiasi momento della giornata per sopperire anche al caldo afoso.

Nonostante si continui con la dieta e l’attività fisica, i risultati non arrivano o tardano ad arrivare a causa del metabolismo lento che influisce moltissimo durante il periodo estivo. Le donne sono i soggetti maggiormente colpiti. Una attenta analisi e dei giusti comportamenti possono velocizzarlo.

Metabolismo lento: consigli

Dal momento che in estate è difficile riuscire a tenere sotto controllo la dieta, è possibile adottare alcuni comportamenti per stimolare il metabolismo lento e migliorare. In primis, è consigliato bere tantissimo proprio per aumentare il processo metabolico. Oltre all’acqua, sono da consumare anche tè verde e guaranà, mentre bisogna eliminare gli alcolici e ridurre il consumo di caffè.

È consigliabile associare anche degli integratori come Piperina & Curcuma Plus a base di sostanze naturali e spezie che hanno il compito di aumentare il metabolismo lento e hanno una azione stimolante sul metabolismo basale. Bisogna assumere alimenti che sgonfino la pancia aumentando il metabolismo, come i broccoli e legumi oppure ortaggi.

È possibile approfittare delle belle giornate di sole per dedicarsi all’attività fisica. Per accelerare il metabolismo lento, alcuni sport ed esercizi sono maggiormente indicati rispetto ad altri. Tra questi, la corsa, la cyclette e comunque tutte quelle attività che prevedono un lavoro aerobico. Lo yoga e il pilates sono altrettanto consigliati per risvegliare il metabolismo lento.

Oltre agli integratori, ci sono anche dei rimedi naturali e delle erbe come il ginseng, il fucus agar agar che hanno proprio il compito di risvegliarlo e attivarlo nel modo migliore possibile.

Metabolismo lento: miglior integratore

Per accelerare il metabolismo lento, uno dei metodi migliori consiste nell’associare ad una dieta sana,un buon integratore e il migliore è Piperina & Curcuma Plus, notificato dal Ministero della Salute. Un prodotto in compresse, made in Italy della Natural Fit, raccomandato da esperti e consumatori per aiutare sia nel dimagrimento, ma anche in altre attività.

Permette di stimolare il metabolismo, bruciando rapidamente le calorie. Sazia riducendo l’appetito e il senso di fame in modo da evitare le abbuffate ai pasti principali. Ha proprietà detox e depuranti anche grazie agli ingredienti presenti all’interno. Migliora la funzionalità digestiva favorendo anche il transito e la motilità intestinale. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Possono assumerlo tutti coloro che vogliono dimagrire in modo naturale e sano. Non è indicato alle donne in gravidanza e a chi ha problemi gastrointestinali. Basta assumerne una compressa dopo i pasti insieme a un abbondante bicchiere d’acqua. Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone di ingredienti naturali.

Al suo interno, vi è la piperina che contiene capsaicina, quindi presente nel pepe nero e molto utile per aumentare il metabolismo basale e di conseguenza perdere peso in modo rapido. La curcuma è una spezia nota come zafferano delle Indie, si usa nella cucina orientale e ha effetti detox dal momento che purifica le scorie e le tossine, eliminando l’organismo. Infine, vi è il silicio colloidale che potenzia gli effetti dei due componenti principali andando a lavorare sulla protezione della pelle, i tendini e le ossa.

Non è reperibile nei negozi fisici o siti online, in quanto si tratta di un integratore originale ed esclusivo. Per ordinarlo, è necessario collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il prodotto con i propri dati personali, inviarlo e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Piperina & Curcuma Plus si trova nella promozione di 4 confezioni a 49€ invece di 196€ con la spesa di spedizione gratuita. Per il pagamento si può scegliere tra le seguenti modalità: Paypal, carta di credito e anche in contanti al corriere alla consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Matteo Fioravanti, il nuovo tronista di Uomini e Donne

Fascia dimagrante: benefici e il miglior modello

Leggi anche
  • topinamburTopinambur: benefici e come utilizzarlo in cucina

    Per una alimentazione sana e leggera perfetta per l’autunno, il topinambur è l’alimento adatto grazie alle sue tante proprietà e usi in cucina.

  • tisane sgonfiantiTisane sgonfianti: le proprietà e le migliori della stagione

    Le tisane sgonfianti permettono di sgonfiare l’addome sentendosi più leggere e sono a base di componenti di tipo naturale che fanno bene alla salute.

  • dietaDieta dopo la gravidanza: come è dimagrita Eleonora Daniele

    Tornare in forma dopo la gravidanza è possibile, proprio come ha fatto Eleonora Daniele che ha seguito una dieta sana e soprattutto senza eccessi.

  • glucomannanoGlucomannano per dimagrire: proprietà e come assumerlo

    Il glucomannano è una fibra presente in un buon integratore che aiuta a perdere peso in modo naturale regolando anche il transito intestinale.

Contents.media