Met Gala 2019, i look del red carpet

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Tag: lady gaga
Condividi

Il Met Gala 2019 si è appena concluso.

A dominare la scena sul red carpet è stata Lady Gaga, co – chair della storica organizzatrice dell’evento e direttrice di Vogue: Anna Wintour. Oltre a lei hanno brillato in ogni senso tutte coloro che sono riuscite a interpretare in maniera assolutamente originale il tema dell’anno che per il 2019 è stato “The Camp” ovvero “L’Eccesso”. Ecco tutti i look più belli del Met Gala di quest’anno.

Cos’è il Met Gala?

Per quanto se ne parli come uno degli eventi fashion più importanti del mondo, non sono in molti in Italia a sapere che cosa sia davvero questo evento assolutamente esclusivo che si svolge ogni anno a New York nel primo lunedì di Maggio.

Si tratta di un gala d’apertura per l’inaugurazione della mostra dell’anno che viene allestita al Constume Institute di New York.

Essere invitati al Met Gala da Anna Wintour e dai suoi collaboratori è un enorme riconoscimento all’interno del jet set della moda mondiale, tanto che ormai non esserci equivale a non essere ancora arrivati nell’olimpo dello star system.

Ogni anno la mostra, così come il Gala, vengono incentrati su un tema specifico a cui sono tenuti ad attenersi tutti coloro che vengono invitati a prendere parte al ricevimento e alla cerimonia d’apertura della mostra. Negli scorsi anni sono stati affrontati temi come il rapporto tra uomo e macchina, la Cina, l’iconografia religiosa e il suo rapporto con la moda.

Quest’anno il tema prescelto può essere considerato piuttosto “pericoloso”, dal momento che “L’Eccesso” conduce inevitabilmente a varcare la soglia del cattivo gusto.

Ecco le star che non lo hanno fatto e quelle che, invece, sono incappate nel tranello di Anna Wintour.

Met Gala 2019: i migliori look

Quest’anno Anna Wintour ha voluto come propria assistente personale Lady Gaga, una vera e propria icona dell’eccesso, tanto nel fashion quanto nella musica e nelle performace. Per non deludere la padrona di casa, Gaga si è presentata sul red carpet con un abito a matrioska che è stato gradualmente “scomposto” in quattro pezzi, ognuno dei quali dotato di una sua dignità sartoriale.

La performance di Lady Gaga al Met Gala 2019 è durata la bellezza di sedici minuti e, inutile dirlo, è stato un trionfo.

Jean Collins, famosissimo personaggio cinematografico e televisivo americano che ha fatto letteralmente la storia del costume e della società negli anni Ottanta, si è presentata con un meraviglioso abito bianco di Valentino con una spettacolare gonna a balze orlate di piume e una tiara che avrebbe fatto impallidire la Regina Elisabetta.

Kendall Jenner ha fatto una meravigliosa figura in un abito di piume arancioni firmato Versace. Molto meglio di Kim Kardashian, che è andata piuttosto fuori tema limitandosi come al solito a celebrare il proprio corpo dalle curve esagerate.

Celine Dion si è presentata praticamente seminuda, coperta soltanto da una lunghissima tenda di lustrini indossando un abito e un eccentrico copricapo firmati Oscar De La Renta.