Menù dieta Mayr

La dieta Mayr è stata concepita ed ideata dal medico austriaco Franz Xaver Mayr all’inizio di questo secolo. Il medico si è specializzato nei problemi riguardanti l’apparato e i problemi digestivi, quindi questa dieta è vista come una sorta di preparazione a un esame.

La dieta Mayr prevede un digiuno iniziale a base di sola acqua, nella fase preparatoria. La durata va da tre a un massimo di 10 giorni.

Nella fase 2, la fase della dieta Mayr consiste di due pasti al giorno, la colazione e il pranzo che sono a base di latte e pane. Il pane deve essere stantio di pochi giorni ma non completamente sesso, va ingerito e masticato in piccoli pezzi, dalle 50 alle 60 volte.

Una volta ingerito il pane, si beve un sorso di latte, per poi ricominciare. Durante il giorno, se senti fame puoi bere acqua: da uno a tre litri al giorno. La sera puoi bere infusi e non stimolanti.

Nel caso non digerissi il latte, prova lo yogurt, o il brodo di verdura o i fiocchi di avena bolliti.

Il mattino a stomaco vuoto, un’ora prima della colazione, si consiglia acqua di solfato di sodio o magnesio, nella quantità indicata dal dottore.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ricetta torta gianduia

Ricette con la chufa

Leggi anche
  • leggings come indossarliEsercizi squat: come farli in modo corretto a casa

    Per rassodare le gambe e snellirle, gli esercizi squat non possono mancare nel programma di allenamento da svolgere a casa.

  • cellulite e attività fisica gli esercizi da fareCellulite e attività fisica: i migliori esercizi da fare

    Troppa cellulite, avete provato di tutto e non sapete più cosa fare? Provate con l’attività fisica: di seguito gli esercizi da fare.

  • cyclette da cameraCyclette da camera: i modelli per allenarsi a casa

    La cyclette da camera è un attrezzo home fitness che permette di stare in forma stando a casa sfruttando tutti i benefici.

  • nike film maternitàThe Toughest Athletes: il nuovo film di Nike sulla maternità

    Nike, in concomitanza alla sua nuova collezione femminile, presenta il suo nuovo film dedicato alla maternità.

Contents.media