Mentana si sfoga e racconta i retroscena di Mediaset

Mentana è avvelenato, di nuovo. Oggi è in uscita il suo primo libro "Passionaccia" (Rizzoli), che ripercorre numerose tappe della sua carriera giornalistica, da quando a 24 anni dirigeva la Giovane Sinistra, a quando successe il "fattaccio": la morte di Eluana. E oggi  "Vanity Fair" gli dedica la copertina e un'intervista dove racconta, per la prima volta, la notte in cui tutto finì.

Ma andiamo per punti.

Si parte con la lettera (inedita) che scrisse a Fedele Confalonieri, la notte tra il 21 e il 22 aprile 2008, dopo una cena al Baretto di via Senato, con i vertici di Mediaset e tutti i suoi direttori giornalistici, a una settimana dal trionfo elettorale di Berlusconi.

"E' stato un errore invitarmi", dice Mentana, "Mi sono sentito davvero fuori posto. C'era tutta la prima linea dell'informazione, ma non ho sentito parlare di giornalismo neanche per un minuto.

Sembrava una cena di Thanksgiving… Un giorno del ringraziamento elettorale. Tutti attorno a me avevano votato allo stesso modo, e ognuno sapeva che anche gli altri lo avevano fatto. Era scontato, così come il fatto di complimentarsi a vicenda per il contributo dato a questo buon fine… Non mi sento più di casa in un gruppo che sembra un comitato elettorale, dove tutti ormai la pensano allo stesso modo, e del resto sono stati messi al loro posto proprio per questo…

Mi aiuti a uscire, presidente! Lo farò in punta di piedi".

Continua a leggere su Politica e Società

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Kate Moss, primo topless e curve sexy

Angeli e Demoni, ci siamo: video, foto, trailer e…

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media