Melania Trump e Brigitte Macron al G7: sfida a colpi di outfit

Melania Trump e Brigitte Macron hanno dato lezioni di stile al mondo, in un'accesa battaglia di stile. Si deve proprio scegliere la vincitrice?

Melania Trump e Brigitte Macron, rispettivamente First Lady americana e Premiere Dame di Francia, sono state le protagoniste indiscusse del G7 di Biarritz, che si è svolto tra il 24 e il 26 Agosto. Le due, che non hanno in realtà molto interesse nell’ambito prettamente politico, si sono involontariamente “scontrate” in una battaglia di stile che ha avuto come fil rouge i colori della bandiera francese e americana.

Melania e Brigitte: il dovere della bellezza

Non è facile essere costantemente sotto gli occhi del mondo intero, soprattutto quando si è la donna più in vista di uno tra i paesi politicamente più forti dell’occidente. Lo sa benissimo Melania Trump, che almeno è abituata da anni a prendere parte a eventi mondani e può contare sulla sua pregressa esperienza da top model internazionale.

Le cose sono ben più difficili per la povera Brigitte Macron, la quale ha dovuto subire critiche e sberleffi per il suo aspetto non più fresco e giovanile come quello della collega Melania. L’ultimo colpo alla Premiere Dame di Francia è stato inferto proprio in giorni recenti da Bolsonaro, presidente del Brasile che ha pubblicamente deriso Brigitte Macron per il fatto di essere attempata e non più bella quanto la ben più giovane first lady brasiliana. Nonostante tutto, Brigitte è sempre al fianco di suo marito, a testa alta e dando prova di grande raffinatezza nella scelta degli outfit.

Fashion Battle al G7 di Francia

Il piccolo “caso” che è sorto durante l’incontro del G7 Francese è nato nel momento in cui Melania e Brigitte si sono presentate agli incontri con abiti degli stessi colori, almeno alternandoli nei vari momenti della giornata.

Per l’outfit da giorno infatti Melania Trump ha scelto un semplicissimo quanto elegante abito smanicato con cintura completamente bianco. Ai piedi ha scelto di calzare un paio di ballerine leggermente a punta con le quali ha evitato di spiccare eccessivamente in altezza rispetto alla Premiere Dame: un gesto molto cortese.

Brigitte Macron ha scelto invece un abito rosso dal taglio molto particolare, che lasciava scoperta la parte superiore delle braccia. Brigitte ha indossato invece un paio di tacchi piuttosto alti ma comodi e, con questo accorgimento, arrivava quasi all’altezza di Melania.

slider first ladies

Outfit della sera

A sera, le parti si sono invertite. Brigitte Macron è apparsa splendida in un abito bianco ghiaccio molto ricamato, dallo scollo a barca e dalla gonna al ginocchio. L’abito era firmato Louis Vuitton, in omaggio alla grandezza della moda francese.

Melania Trump ha scelto invece di indossare un abito da sera rosso, riproponendo lo scollo delle maniche all’americana che aveva già indossato in giornata e scegliendo ancora una volta un modello molto fasciante che metteva in risalto meravigliosamente la forma dei fianchi e la tonicità dei polpacci. L’abito della First Lady era invece prodotto dalla maison Alexander McQueen, uno stilista molto amato in Europa, dal momento che è il preferito in assoluto della Duchessa di Cambridge.

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com