MEI: nasce U Sound, vetrina multi-canale per musicisti in erba

Dopo l'X Factor radiofonico di Radio Kiss Kiss, ecco un format multi canale che offre visibilità ai giovani musicisti.

U Sound è un servizio accessibile su mobile, web e tv collegato con l'omonimo programma trasmesso dal canale Sky, Match Music.

Oggi, sabato 28 novembre, il Meeting delle etichette indipendenti (MEI) in corso a Faenza documenta la nascita di U-Sound con le sue telecamere in uno speciale tv che andrà in onda giovedì 3 dicembre alle ore 17.00 ed in replica sabato 5 e domenica 6 Dicembre alle ore 19.00 nel format denominato "Match Music Trend".

Le modalità per partecipare sono in questo comunicato inviatomi ieri dall'Ufficio Stampa di U Sound.

 

MATCH MUSIC CON U-SOUND PER LA MUSICA INDIPENDENTE
Un format tv ad hoc per promuovere le band indie in formato mobile
Faenza, 27 novembre 2009 ore 18.00_ Mancano 5 ore e 59 minuti all'apertura del MEI e al battesimo ufficiale di U-Sound, il servizio multimediale – mobile web e tv –  di promozione della musica indipendente in formato ringbacktones, gestito da Solmine Multimedia Italy e Armosia Italia.

Fin dalle sue prime ore di vita U-Sound trova al suo fianco Match Music, emittente televisiva musicale in onda sul canale 716 di Sky, che dà la possibilità ai protagonisti del progetto di partecipare al programma settimanale Territorio Italiano, condotto da Cheyenne e in onda ogni martedì alle 18.00.

Aderire al progetto U-Sound ed entrare in catalogo e in "gara" significa avere sul portale usound.it una personale "vetrina" virtuale (testo, immagini, video), e permettere alla propria musica di farsi conoscere e scaricare come risponderia dagli utenti TIM.

Ogni settimana verrà comunicata una classifica dei brani più scaricati ai quali U-Sound offre numerose e interessanti occasioni di visibilità e promozione come passaggi televisivi e radiofonici e organizzazione di concerti ma anche utili contributi come ore gratuite in sala d'incisione, strumenti musicali, e gadget di vario tipo. Tra i premi speciali in palio c'è quello messo a disposizione da Territorio Italiano di Match Music.

Quest'ultima sabato 28 novembre al MEI di Faenza documenta la nascita di U-Sound con le sue telecamere in uno speciale tv dedicato alle band che trasformano in presa diretta il loro brano in risponderia, ai creatori del portale e al mondo delle etichette indipendenti, in onda giovedì 3 dicembre alle ore 17.00 ed in replica sabato 5 e domenica 6 Dicembre alle ore 19.00 nel format denominato "Match Music Trend".

U-Sound è una nuova strada multimediale, semplice ed efficace per raggiungere il grande pubblico soprattutto quello dei più giovani, e realizzare i propri sogni. L'attività editoriale per SKY è relativa alla produzione di format come U-nite, Territorio Italiano, MMTrend, nonché alla creazione e produzione di videoclip musicali e cortometraggi. Da sempre Match Music è attenta al panorama musicale italiano ed internazionale e differenzia la propria proposta con un palinsesto ricco di contenuti rivolti ad un pubblico giovane, trendy e sempre attento alle novità dal mondo dei media, della tecnologia e della musica.

Giulia Binosi- Ufficio stampa_Mongini Comunicazione

Scritto da Style24.it Unit
Categorie TV
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Nina Senicar e gli scatti sexy: guarda le foto hot del calendario De Nardi

Non disturbare. Sto leggendo

Leggi anche
  • francesco-sciannaChi è Francesco Scianna: fidanzata, film, moglie, altezza

    Nel 2009 Francesco Scianna diventò ufficialmente noto al grande pubblico con il film Baarìa, diretto da Giuseppe Tornatore. Vediamo biografia e carrie

  • Fabrizio-BentivoglioFabrizio Bentivoglio: chi è, film, serie tv, moglie

    Fabrizio Bentivoglio è da quarant’anni è uno dei principali volti del cinema italiano. Andiamo a conoscerlo meglio.

  • giustizia-per-tuttiGiustizia per tutti: trama e cast della fiction

    Da oggi, mercoledì 18 maggio, andrà in onda su Canale 5 la fiction Giustizia per tutti. L’appuntamento è alle ore 21:20. Scopriamo insieme cast e trama.

  • fiction-rai-2022Anticipazioni fiction Rai 2022: cosa vedremo tra la primavera e l’estate

    Vediamo insieme quali repliche di fiction e serie TV e quali novità andranno in onda sulla rete ammmiraglia Rai a partire da fine maggio.

Contents.media