Meglio le mutande usate di Fabrizio Corona o la salopette nuova di Topo Gigio?

Le strategie di Brand extension (estensione di marca) che partono dal mondo della tv mi fanno spesso sorridere.

Ieri scherzavo sulla esaltazione del marchio Cesaroni attraverso l'offerta di un prezioso gioiello che la coppia Marco ed Eva si è scambiato nella finzione scenica.

Oggi vengo a sapere da 9 Colonne che Topo Gigio si trasferisce dal piccolo schermo alle passerelle delle sfilate di Moda (leggi il lancio di seguito).

Ci sarebbe poco da ridere, perchè il merchandinsing di oggetti associati a fiction e format tv è un affare importante.

Mediaset ci ha fatto un sito apposta.

Si può visitare qui .

E inoltre, se decine di estradate dalla festa dell'8 marzo si accapigliavano sotto casa di Corona per prendere le mutande sporche che il fotografo dei Vip lanciava loro dal balcone, perchè ironizzare su chi acquista il ciondolo "come quello della tv" o la salopette di Topo Gigio ?

Almeno, è roba più igienica…

MODA: ALTRO CHE BARBIE, IL FUTURO DELLE PASSERELLE E' DI TOPO GIGIO
(9Colonne) –
Roma, 13 mar – "Ma cosa mi dici mai?" avrebbe risposto con la sua consueta tenerezza Topo Gigio se qualche anno fa gli avessero proposto un futuro nel campo della moda.

E invece, in occasione del suo 50° compleanno, festeggiato nei giorni scorsi, proprio come le Barbie, il topo più sbarazzino e simpatico d'Italia, dopo aver spopolato nel mondo della tv, ha deciso di tuffarsi in quello delle passerelle, accettando di diventare il protagonista assoluto della nuova linea di abbigliamento femminile "Super Chic" di Verysimple .

"Abbiamo deciso di scommettere sull'immagine di uno dei pupazzi più amati dagli italiani per realizzare una linea molto ricercata, che soddisfi le richieste delle donne più esigenti e glamour", ha spiegato Mauro Valente, titolare dalla Mais Srl, l'azienda pugliese che ha acquisito la licenza del personaggio nato dal genio di Maria Perego nel 1959.

"Topo Gigio è rimasto nel cuore di moltissimi fan: indossare i capi Verysimple Super Chic sarà un modo per riappropriarsi di un'icona che ha allietato l'infanzia di diverse generazioni con la sua innocenza e vivacità. Presto, insomma, Topo Gigio tornerà ad essere strapazzato di coccole".

La prima collezione completa sarà sul mercato dalla prossima stagione invernale, ma la Mais Srl ha svelato una prima anticipazione già nella prossima primavera. La comunicazione sarà curata, come sempre, da Wake Up , agenzia pubblicitaria che in questi anni ha contribuito alla crescita di Verysimple e che ha contribuito alla decisione di puntare su Topo Gigio.

(© 9Colonne – citare la fonte)

Scritto da Style24.it Unit

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