Meghan e Kate modificano i gioielli di Diana: è scandalo

Kate e Meghan si sono guadagnate il biasimo delle stampa inglese: le loro scelte sembrano offensive nei confronti della memoria di Lady Diana.

Meghan e Kate sono tornate a essere protagoniste della stampa britannica, anche se in questo caso specifico non si parla tanto della loro rivalità quanto dell’affronto che le due avrebbero compiuto nei confronti di Lady Diana. Le mogli di Harry e William hanno infatti ereditato molti gioielli appartenuti a Diana e li indossano di frequente.

Entrambe però hanno compiuto scelte che il famosissimo The Sun ha bollato come “poco eleganti”.

Meghan e Kate offendono Lady Diana

Come ogni altro membro della famiglia reale britannica, Lady Diana nel corso della sua vita entrò in possesso di una collezione di gioielli molto preziosa, formata attraverso doni, acquisti ed eredità. Come di consuetudine, Lady Diana formulò le proprie volontà testamentarie in maniera da dividere i suoi gioielli il più equamente possibile tra i due figli, affinché questi ultimi potessero regalarli poi alle loro future moglie.

Le cose sono andate esattamente come Diana aveva desiderato, e tutti conoscono il bellissimo anello con zaffiri e diamanti che appartenne a Diana e che William donò a Kate come anello di fidanzamento. Quell’anello, rimasto inalterato nel tempo, viene visto spessissimo al dito della Duchessa di Cambridge, spesso in abbinamento a un paio di orecchini realizzati con le stesse pietre.

Proprio gli orecchini sono stati pesantemente modificati da Kate, che ha fatto eliminare praticamente la metà delle pietre per trasformarli in gioielli più discreti e meno pesanti, che la Duchessa possa indossare più spesso.

L’anello di Meghan Markle

Meghan ha fatto, se possibile, qualcosa di ancora peggiore. Il suo anello di fidanzamento, infatti, era stato disegnato appositamente per lei e comprendeva due diamanti appartenuti a Diana e un terzo diamante proveniente dal Botswana, paese africano in cui lei e Harry si concessero la vacanza in cui finirono con l’innamorarsi. Dopo il matrimonio l’anello è sparito per qualche tempo dal dito della Duchessa, per tornare soltanto di recente piuttosto cambiato: la fascia d’oro che portava i castoni è stata sostituita.

Al suo posto è comparsa una fascia più sottile tempestata di diamanti di piccola caratura.

I commenti della stampa

La scelta delle due Duchesse non è sembrata affatto opportuna alla stampa britannica. Addirittura The Sun ha riferito l’opinione di Ingrid Seward, redattore capo della rivista Majesty (che si occupa appunto di tutto quello che concerne la vita della nobiltà britannica):

Un anello di fidanzamento è un pezzo di storia, non un insieme di gemme da aggiornare quando sembra vecchio stile! Oltretutto era un gioiello che suo marito ha progettato appositamente per lei.

L’affronto di Meghan, quindi, sembra più grave di quello compiuto da Kate, nonostante il fatto che quest’ultima abbia osato modificare dei gioielli effettivamente appartenuti a Diana e addirittura indossati dalla Principessa Triste. Se però Kate ha alterato gli orecchini “per sottrazione”, rendendoli più discreti, Meghan ha voluto rendere ancora più costoso il suo anello nuziale, che oggi vale addirittura più di quello di Kate. E l’anello di Diana indossato da Kate oggi vale 300.000 Sterline.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Alessandra Amoroso non lascia la musica: “Fake news”

Larissa Iapichino, chi è la figlia di Fiona May

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.