Megachip lancia un nuovo format per l’Informazione

Megachip, associazione fondata da Giulietto Chiesa che si batte per attuare la democrazia nella Comunicazione, annuncia la nascita di un nuovo format televisivo.

Si tratta di un programma di informazione indipendente, che sarà distribuito su diverse piattaforme tecnologiche e sostenuto da un finanziamento popolare.

L'idea è stata lanciata dal magazine megachip.info ad inizio febbraio, e sta prendendo corpo in questi giorni.

"Nel corso delle prime settimane – informa il report del progetto 'Canale Zero'- è stato redatto e condiviso ‘L'appello per un'informazione libera'. È stato coinvolto un nucleo di primi firmatari e in data giovedì 6 marzo è partita la campagna per le adesioni, lanciata sui siti www.beppegrillo.it , www.megachip.info e rilanciata da decine e decine di siti e blog amici.

…dopo due settimane dal lancio, sono state raccolte più di 2000 adesioni di cittadini che si dichiarano disposti a versare almeno 100 euro a fondo perduto per sostenere l'iniziativa.

…sono stati creati quattro gruppi di lavoro per definire gli aspetti editoriali, tecnologici, produttivi e giuridici dell'iniziativa. Si cominciano a precisare i contorni del format, i canali di distribuzione, la struttura amministrativa e societaria che dovrà sostenere il progetto.

La seconda fase sarà quella di indire manifestazioni pubbliche, dovunque possibile, per lanciare sul territorio i Comitati di sostegno al Canale Zero…

A queste manifestazioni pubbliche, il cui scopo sarà di sensibilizzare la gente,
parteciperanno i firmatari del manifesto programmatico. Si potrà proiettare i primi materiali di appoggio, come i "numeri zero" del telegiornale, e gli spot propagandistici che, nel frattempo verranno realizzati dalla redazione in fieri del nuovo Format televisivo…

Continua a leggere il report del format promosso da Megachip

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com