Megachip lancia un nuovo format per l’Informazione

Megachip, associazione fondata da Giulietto Chiesa che si batte per attuare la democrazia nella Comunicazione, annuncia la nascita di un nuovo format televisivo.

Si tratta di un programma di informazione indipendente, che sarà distribuito su diverse piattaforme tecnologiche e sostenuto da un finanziamento popolare.

L'idea è stata lanciata dal magazine megachip.info ad inizio febbraio, e sta prendendo corpo in questi giorni.

"Nel corso delle prime settimane – informa il report del progetto 'Canale Zero'- è stato redatto e condiviso ‘L'appello per un'informazione libera'. È stato coinvolto un nucleo di primi firmatari e in data giovedì 6 marzo è partita la campagna per le adesioni, lanciata sui siti www.beppegrillo.it , www.megachip.info e rilanciata da decine e decine di siti e blog amici.

…dopo due settimane dal lancio, sono state raccolte più di 2000 adesioni di cittadini che si dichiarano disposti a versare almeno 100 euro a fondo perduto per sostenere l'iniziativa.

…sono stati creati quattro gruppi di lavoro per definire gli aspetti editoriali, tecnologici, produttivi e giuridici dell'iniziativa. Si cominciano a precisare i contorni del format, i canali di distribuzione, la struttura amministrativa e societaria che dovrà sostenere il progetto.

La seconda fase sarà quella di indire manifestazioni pubbliche, dovunque possibile, per lanciare sul territorio i Comitati di sostegno al Canale Zero…

A queste manifestazioni pubbliche, il cui scopo sarà di sensibilizzare la gente,
parteciperanno i firmatari del manifesto programmatico. Si potrà proiettare i primi materiali di appoggio, come i "numeri zero" del telegiornale, e gli spot propagandistici che, nel frattempo verranno realizzati dalla redazione in fieri del nuovo Format televisivo…

Continua a leggere il report del format promosso da Megachip

Scritto da Style24.it Unit
Categorie TV
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Che Dio ci aiutiChe Dio ci aiuti 8 si farà: le prime anticipazioni

    Che Dio ci aiuti 8 si farà: la notizia è stata ufficializzata e i fan non potevano essere più felici. Scopriamo le anticipazioni sulla fiction.

  • Che Dio ci aiuti 7: anticipazioni ultima puntataChe Dio ci aiuti 7: anticipazioni ultima puntata

    Il 16 marzo andrà in onda l’ultima puntata “Che Dio ci aiuti 7”. Previsto anche un crossover con la serie “Un passo dal cielo”.

  • isola dei famosi 2023Isola dei Famosi 2023: chi sono i concorrenti

    Tra poco più di un mese inizierà la nuova edizione dell’Isola dei Famosi, che andrà in onda su Canale 5. Scopriamo i concorrenti.

  • Isola dei Famosi 2023Isola dei Famosi 2023: la nuova edizione

    Una nuova edizione dell’Isola dei Famosi sta per prendere il via e sono 16 i concorrenti che prenderanno parte al noto reality show.

Contentsads.com