Media Center, la tv da fare e da vedere: risorsa trentasei

Media Center è un servizio di Format che permette di vedere e di fare la tv e la radio! E' un aggregatore delle migliori fonti audio-video on line: segnala le più originali televisioni e radio presenti su Web ed offre le risorse per creare un'emittente personale.

Svolge dunque due funzioni.

E' una cabina di regia dei contenuti audiovisivi distribuiti nel cyberspazio con vari sistemi bidirezionali: video blog, net tv, podcast, ecc. Ma è anche un indice tematico degli strumenti per creare il nostro esclusivo canale on line: software gratuiti, servizi di hosting, registrazione e produzione video.

Per avere sott'occhio tutte le risorse catalogate fin'ora, scorri i post inseriti nella categoria generale Media Center

Buon divertimento!

(P.S.

Media Center è la seconda video-rubrica del blog "Format, la tv vista da dentro": l'altra è "Chicche tv, guarda i migliori filmati della televisione", video-rassegna ragionata della tv tradizionale ed unidirezionale di tutto il mondo)

Risorsa 36

Ieri ho segnalato (qui) la prima Web-radio. Ragdoll tv è stata invece la prima tv online: creata nel 1996 da Francesco Verdinelli (che ho intervistato qui per il Bernabè Magazine) e da Roberta Lerici (di cui ho parlato qui invece a proposito della triste vicenda di pedofilia di Rignano Flaminio).

Gli archivi dell'epoca sono ancora oggi visibili in Ragdoll Tv

Scritto da Style24.it Unit
Categorie TV
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Emily in parisEmily in Paris 3: quando esce e dove vederlo

    Emily in Paris 3 sta per uscire su Netflix, per la gioia dei tantissimi fan che amano questa serie tv. Ecco quando uscirà.

  • Emily in ParisEmily in Paris 3: il cast

    Emily in Paris 3 continuerà a seguire le vicende della meravigliosa, e molto amata, Emily, perfettamente integrata a Parigi. Scopriamo il cast della serie

  • The Recruit NetflixThe Recruit: il cast della nuova serie Netflix

    Il 16 dicembre 2022 arriva su Netflix la nuova serie di spionaggio The Recruit. Nel cast Noah Centineo e tanti altri attori e attrici noti.

  • The RecruitThe Recruit: data di uscita della serie Netflix

    The Recruit è la nuova serie di Netflix con protagonista Noah Centineo, nei panni di Owen Hendricks.

Contentsads.com