Mauro Marin Facebook: l’ex Grande Fratello vende pagina ufficiale

Condividi

La crisi colpisce anche i più famosi.

Figuriamoci quindi in che modo possa affliggere le comparse dei reality show…

Cedo account Facebook con circa 300000 utenti. Per informazioni contattare in privato. Buon weekend“.

È il messaggio apparso sulla bacheca Facebook della pagina ufficiale di Mauro Marin, ex concorrente e vincitore della decima infame edizione del reality show Grande Fratello

Nel reparto dedicato alle informazioni l’imprenditore, uno dei tanti personaggi televisivi baciati dal classico quarto d’ora di celebrità di warholiana memoria, fornisce la suddetta descrizione:

Ci tengo a sottolineare che questo è il mio gruppo ufficiale, l’unico autorizzato ad usare il mio nome, e mi dissocio da tutti gli altri fan club soprattutto quelli offensivi nei miei riguardi.

Un bacione Mauro“.

Fermo restando il nostro sospiro di sollievo per la dissociazione di Marin dai fan club offensivi (una mossa magistrale, la sua), è con grave stupore che apprendiamo la notizia, risalente a venerdì scorso, del tentativo di vendita dello spazio personale interno al social network.

Il gieffino ci scherza sopra alla sua maniera verace che l’ha aiutato a conquistare il plauso del pubblico: “Che dopo a dirla tutta x me il valore di questa pagina è inestimabile….

Vorrei ben vedere… Poi se arriva uno sceicco be’…. È la volta buona che scappo ai tropici e buonanotte ai suonatori ahahah”

Millantate anche offerte da capogiro, del tutto sproporzionate rispetto a quella che è la compravendita occulta di pagine su Facebok (per chi non lo sapesse, ma credo sia ormai cosa nota, la piattaforma di Mark Zuckerberg realizza lauti guadagni dalla vendita di informazioni destinate agli analisti di marketing delle varie aziende per realizzare campagna promozionali a sfondo social): “Dedicata ai sapientoni clan clan! Siamo già arrivati 100 mila di offerta base…

Intervistato da La tribuna di Treviso, Marin spiega meglio le ragioni del suo gesto (in estrema sintesi un mix di pigrizia e rapacità imprenditoriale sinceramente velleitaria): “Ho questo patrimonio e lo metto in vendita. Chi lo acquista ci potrà poi fare quello che vuole: anche perché sinceramente è dura seguire personalmente il profilo come faccio io. Solo di email private ne ricevo 150 al giorno e molte di queste mi chiedono di dare visibilità a questo o quest’altro, proprio perché sa che sono molto seguito“.

Personalmente non vorrei essere nei panni di chi gli dovrà far comprendere che con certi numeri (tra l’altro praticamente fermi da tre anni) non potrà aspirare a più di un paio di decine di migliaia di euro… sempre troppo, ovviamente, per chi è divenuto famoso grazie a qualche gesto osceno e alla spavalda meschinità che va ora di moda in televisione.

Immagine: Facebook