Maurizio Costanzo: “Casa Costanzo? Io e Maria abbiamo promesso di no”

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi come Sandra e Raimondo? Il giornalista spiega perché lui e sua moglie hanno deciso di no.

Maurizio Costanzo ha voluto rispondere con la massima schiettezza a tutti quei telespettatori che si sono appassionati alle vicende casalinghe della famiglia Costanzo dopo l’incursione (involontaria e non programmata) delle telecamere di Fabio Fazio nella casa di Maurizio e Maria De Filippi.

Dopo il siparietto comico spontaneamente messo in piedi dalla coppia, sono stati moltissimi i telespettatori che hanno fatto sapere che sarebbe graditissimo un programma sul modello di Casa Vianello e che abbia come protagonisti i due amatissimi presentatori di Canale 5. Maurizio Costanzo ha chiarito il suo punto di vista, condiviso con la moglie, e non lascia alcuno spazio alla fantasia dei telespettatori.

Maurizio Costanzo preso in giro da Maria

Chi li segue da tempo, con affetto, costanza e moltissima stima professionale, forse avrebbe fatto fatica a immaginare che Maurizio Costanzo e Maria De Filippi avessero una verve comica di tutto rispetto nelle loro dinamiche di coppia. Se Costanzo ha sempre avuto un atteggiamento molto ironico e autoironico, in grado di prendersi molto poco sul serio, non si può dire lo stesso della serissima Maria De Filippi. Maria infatti ha sempre dato di sé l’immagine di una professionista molto rigorosa, che solo raramente si lascia andare a qualche battuta di spirito o a qualche siparietto vagamente comico durante le sue trasmissioni.

Nonostante le apparenze invece Maria ha dimostrato di avere un’enorme ironia e di essere in grado di imbastire un divertentissimo scambio di battute con suo marito, che si è ritrovato all’improvviso dall’essere il re della situazione, seduto sul trono nel proprio studio, a essere preso in giro per la quantità di gelato con cui riempie il proprio freezer.

“Non faremo Casa Costanzo”

Dopo la diretta per Che Tempo Che Fa i due coniugi Costanzo hanno chiaramente discusso della possibilità di mettere in piedi un programma incentrato completamente sulla loro vita familiare e privata.

C’è anche la possibilità che i due abbiano vagliato la possibilità negli anni scorsi, dal momento che la risposta di Maurizio Costanzo sembra essere frutto di una lunga riflessione.

Una specie di Casa Costanzo non lo faremo mai per rispetto ai veri Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, ce lo siamo promesso, io e Maria.

Si tratta quindi di una precisa scelta morale per Maurizio e Maria, i quali però (c’è da dire) potrebbero anche aver valutato che la spontaneità con cui hanno tanto divertito i telespettatori nei pochi minuti di collegamento da casa propria difficilmente avrebbe potuto essere riprodotta a lungo e con un copione. Maria infatti, così fedele a se stessa e così credibile solo perché fermamente spontanea, probabilmente non riuscirebbe a essere credibile recitando battute prestabilite da un copione. E anche Maurizio, ormai pericolosamente vicino alla novantina, potrebbe non reggere i ritmi di lavoro necessari per produrre e mandare in onda una serie televisiva. Tutti coloro che hanno fantasticato sulla possibilità di vedere “Casa Costanzo”, quindi, non possono far altro che rassegnarsi oppure continuare a sognare.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta italiana, come dimagrire con prodotti del Belpaese

Salopette jeans: guida ai modelli e alle promozioni

Leggi anche
  • Sanremo Giovani 2021 amiciSanremo Giovani 2021, in gara anche due ex concorrenti di Amici

    Tra i 46 artisti di Sanremo Giovani 2021, che si esibiranno il prossimo 15 dicembre, ci saranno anche due ex allievi di Amici: di chi si tratta?

  • Amici 21 anticipazioni settima puntataAnticipazioni Amici 21, nella settima puntata ci sarà una new entry

    Nella scuola di Amici una nuova sfida coinvolge Mattia, che è stato eletto il più bello della scuola. Ospite Michele Bravi e tanti i colpi di scena.

  • Karakaz: chi sonoChi sono i Karakaz: tutto sulla band di X Factor 2021

    Karakaz: chi sono i ragazzi della band della squadra di Hell Raton a X Factor 2021.

  • Marco Tocchini: chi èChi è Marco Tocchini, il ballerino di Ballando con le Stelle 2021

    Marco Tocchini, il nuovo ballerino che fa parte del cast di Ballando con le Stelle 2021, in onda su Rai 1 ogni sabato in prima serata.

Contents.media