Matthew McConaughey è Ron Woodroof: ecco il trailer di Dallas Buyers Club

Condividi

Nei mesi precedenti abbiamo seguito la (spaventosa) trasformazione di quel bonazzo – concedetemi il termine – di Matthew McConaughey che, per calarsi (in tutti i sensi) nei panni di Ron Woodroof, personaggio realmente esistito, che nel 1980 ha contratto il virus dell’AIDS e che si è adoperato, per trovare un modo di far curare tutti i pazieneti come lui, con limitate possibilità economiche, ha perso più di 20 kg.

Nel cast di Dallas Buyers Club, figurano anche la bellissima Jennifer Garner, nel ruolo di una Dottoressa e un altrettanto irriconoscibile Jared Leto. Il frontman del gruppo musicale 30 Seconds to Mars, infatti, è anche un apprezzatissimo attore hollywoodiano e, nel film in questione, recita la parte di un transessuale: voci di corridoio già danno sia Matthew che Jared candidati al Premio Oscar per le toccanti interpretazioni.

McConaughey nell’ambiente cinematografico, è considerato davvero un sex symbol: amante di sport, spesso viene fotografato dai paparazzi mentre pratica footing oppure surf; per potersi immedesimare al meglio nei panni di Ron Woodroof, ha dovuto raddoppiare i suoi allenamenti quotidiani e sottoporsi ad una dieta ferrea che gli ahnno fatto perdere moltissimi kg.

Nel film, inoltre, appare con capelli scuri e gli occhi marroni, mentre nella realtà, noi donne lo sappiamo bene, Matthew è un bel bronzo di Riace biondo con gli occhi azzurri.

Dallas Buyers Club, sarà distribuito nelle sale cinematografiche a partire da Novembre, intanto Matthew si tova sul set del suo prossimo film, Interstellar, uno Sci-Fi da brivido, dove recita insieme a Anne Hathway e Jessica Chastain: speriamo che per questo ruolo, abbia riniziato a mangiare!!

Credits by Getty Images