Matt Lanter: da “vampiro comico” a fotomodello per Beverly Hills

Matt Lanter nasce in Ohio, ma nel 1991 si trasferisce in Georgia dove si diplomerà nell’anno 2001.

Sportivo per natura, Matt, prima di intraprendere la carriera di attore era un atleta molto promettente: tra le sue specialità il baseball ed il football.

Nel 2008 inizia la sua carriera d’attore in chiave comica: è protagonista del film “Disaster Movie“, dove ha recitato accanto a Kim Kardashian e alla prosperosissima Carmen Electra. Le sue prime apparizioni furono per il piccolo schermo: Grey’s Anatomy, 8 semplici regole e Heroes, sono solo alcune delle serie tv a cui ha preso parte.  Nel dicembre del 2006, venne scelto per il  ruolo di Anakin Skywalker per la Warner Bros nel film Star Wars: The Clone Wars. Dopo alcune partecipazioni in film di serie b, la sua grande occasione arriva nel 2009, quando accetta di recitare il ruolo di Liam Court in “90210“.

Il successo ottenuto grazie alla serie, lo catapulta direttamente tra gli attori più sexy e richiesti di Hollywood: dopo la sua partecipazione a “Disaster Movie”, Matt fu scritturato per prendere parte a “Mordimi” film-parodia sulla Twilight Saga, dove  interpreta la parte di Edward Sullen, la caricatura di Edward Cullen. Nel  2009, ha ricoperto  il piccolo ruolo di Jason Webber nel film horror The Roommate – Il terrore ti dorme accanto, con Minka Kelly e Leighton Meester

Credits by Getty Images

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com