Matt Damon, figlia: “Ho smesso di usare la parola f*****o grazie a lei”

Matt Damon: il ringraziamento pubblico alla figlia per la lezione che gli ha dato.

Matt Damon, nel corso di una lunga intervista al Sunday Times, ha ringraziato la figlia per avergli dato una vera e propria lezione di vita. E’ grazie a lei, infatti, se dal suo vocabolario è sparita la parola “f****o“. 

Matt Damon ringrazia la figlia

Intervistato dal Sunday Times, Matt Damon ha raccontato di aver avuto un confronto molto importante con la figlia. Quest’ultima gli ha dato una vera e propria lezione di vita e lo ha spinto a non utilizzare più la parola “f****o“. L’attore ha ammesso che, qualche tempo fa, stava raccontando una barzelletta riferita ad un film di tanti anni fa, che aveva come ‘oggetto’ gli omosessuali. Sua figlia si è arrabbiata e ha lasciato la stanza.

In seguito, la giovane ha scritto “un trattato per spiegarmi quanto quella parola sia pericolosa“. 

Matt Damon ringrazia la figlia: il motivo

La figlia di Damon ha spiegato al padre che alcune parole che un tempo si utilizzavano liberamente sono oggi molto pericolose. Matt ha ammesso che si tratta della “parola che inizia per f riferita agli omosessuali“. Un linguaggio che anni fa era ‘lecito’, ma che attualmente non lo è più.

L’attore ha raccontato: 

“Ho fatto una semplice battuta un mese fa, ricevendo una lezione da mia figlia, che ha deciso di alzarsi da tavola. Le ho detto che si trattava di una cosa scherzosa, che avevo pronunciato quella battuta in un film”.

La ragazza non ha accettato la ‘giustificazione’ di suo padre e ha pensato di scrivere per lui un vero e proprio trattato.

Matt Damon: la figlia gli scrive un trattato

Dopo la barzelletta con la parola che inizia per “f”, la figlia di Matt ha lasciato la stanza e ha lavorato affinché il genitore comprendesse la pericolosità del termine. Damon ha raccontato: 

“A quel punto lei è andata nella sua stanza e ha scritto un lungo trattato relativo a quanto quella parola sia pericolosa. Quindi le ho detto che avrei ritirato per sempre quella parola, avevo capito“. 

Grazie alla lezione della figlia, Matt ha eliminato quella parola dal suo vocabolario ed oggi è consapevole di ciò che, anche una semplice barzelletta, può provocare. Damon ha cambiato punto di vista e ha deciso di condividere con gli altri quello che gli ha insegnato la pargola. 

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Stasera in tv 2 agosto: la programmazione completa

Fariba Tehrani in ospedale, problemi dopo l’Isola: “La pancia si gonfia”

Leggi anche
  • Giorgia Soleri Storie ItalianeGiorgia Soleri critica Storie Italiane: “Ho nome e cognome”

    “Ho anche un nome”, queste le dure parole dell’attivista Giorgia Soleri che ha criticato la trasmissione Storie Italiane.

  • anna tatangelo livio coriAnna Tatangelo e Livio Cori sono tornati insieme? L’ultimatum

    Anna Tatangelo e Livio Cori sono tornati insieme? L’ultimatum dato dall’ex compagna di Gigi D’Alessio al nuovo fidanzato: di cosa si tratta?

  • Elettra LamborghiniLa presentazione di Elettra Lamborghini: “Quelle ragazzine un po’ zocc***”

    Elettra Lamborghini è pronta a tornare protagonista di un nuovo programma televisivo: la presentazione è davvero scoppiettante

  • Julia Fox supermercato mutandeJulia Fox al supermercato in mutande e reggiseno: la foto

    Julia Fox al supermercato in mutande e reggiseno: le foto fanno il giro del web e la sua giustificazione non regge.

Contents.media