Matrimonio Eugenia di York: riflettori su Meghan e Harry

Il matrimonio di Eugenia di York avrebbe potuto essere un mezzo disastro, ma è stato celebrato in pompa magna.

Il matrimonio di Eugenia di York è stato sorprendentemente una riproposizione (in piccolo) del Royal Wedding di quest’anno. Eternamente ignorata dalle cronache mondane, la primogenita di Andrea di York e Sara Ferguson è arrivata all’altare in pompa magna, salutata da uno stuolo infinito di invitati VIP, dall’arcobaleno e da un vento insistente che ha fatto rotolare cappelli e che ha fatto sollevare le gonne dell’aristocrazia britannica.

Il matrimonio di Eugenia di York: un successo

Molti temevano che alla celebrazione del matrimonio di Eugenia di York non sarebbe venuto nessuno,un po’ come nessuno partecipa alle feste della bambina meno popolare della classe o della scuola, un po’ come accade alle sorelle minori che non riescono a competere con l’affetto che la famiglia dimostra nei confronti di fratelli e sorelle maggiori.

Invece, fortunatamente per tutti e in particolare per la radiosa, bellissima, sorridente Eugenia, i timori non si sono avverati.

La sposa è apparsa in un abito bianco e senza velo, il capo coronato da una preziosa tiara di smeraldi.

Al matrimonio della primogenita di Andrea di York e di Sara Ferguson, nipote di Elisabetta e Filippo esattamente quanto William e Harry, hanno partecipato tutti. Addirittura il nonno quasi centenario (Filippo, che si è ritirato dalla vita pubblica) e naturalmente la Regina d’Inghilterra.

Tra gli ospiti VIP si sono contati nomi celeberrimi dello star system come quelli di Naomi Campbell, Ricky Martin e Robbie Williams. La Campbell in particolare ha sfoggiato un cappellino-scultura in pieno stile british e un completo bianco e nero estremamente chic.

Tutti gli occhi su Harry e Meghan

Ovviamente anche il resto della famiglia Reale, oltre al nonno e alla nonna della sposa era presente, ma gran parte dell’attenzione dei Media si è concentrata naturalmente su Harry e Meghan. Quest’ultima si è presentata al royal wedding 2.0 con un cappottino blu scuro abbinato naturalmente alle scarpe (notoriamente troppo larghe) e al cappellino bon ton di ordinanza. La Duchessa del Sussex ha scelto un look molto simile a quello sfoggiato da Victoria Beckham nel giorno in cui Meghan era la sposa, ma Meghan non ha voluto concedersi nemmeno il lusso di spezzare il total look con un paio di scarpe dal colore astruso come fece Victoria.

La mise di Kate Middleton

Dalla nascita del suo terzo (e si spera ultimo) figlio, Kate Middleton ha dato l’addio alle scene ufficiali per una lunga pausa di maternità. Per l’evento però la Duchessa ha deciso di fare uno strappo alla regola e ha tralasciato gli impegni familiari e l’assistenza alla sorella Pippa, incinta di diversi mesi. Pippa tra l’altro era presente lei stessa al matrimonio, ma naturalmente i riflettori della stampa si sono puntati su Kate, che per l’occasione ha indossato un completo di Alexander Mc Queen, il suo stilista preferito, in un acceso coloro ciliegia.

Se la scelat di Meghan è quindi apparsa estremamente sotto tono, probabilmente con il fine di non spostare l’attenzione dalla sposa, Kate ha optato per una strategia inversa e ha deciso di celebrare con la massima allegria possibile la sua partecipazione all’evento mondano.

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com