Masturbarsi prima di un rapporto fa bene o male?

Alcune persone si meravigliano se la masturbazione diminuirà il desiderio di un rapporto sessuale con il partner. In generale, la risposta a questa domanda è negativa. La masturbazione di solito è un riflesso del livello di appetito sessuale. Una persona che si masturba ha un desiderio molto forte per l’attività sessuale con il partner. La masturbazione può essere vista come una forma di appetito sessuale che può soddisfarsi con il sesso con il partner.

Una persona che si masturba in modo così frequente da interferire con alcuni aspetti della sua vita, quali la scuola, il lavoro, la vita sociale, ecc. si renderà conto che la masturbazione eccessiva influisce con la relazione personale intima. In secondo luogo, masturbarsi prima di un rapporto sessuale con un partner riduce la velocità e il rischio di risposta sessuale quando si fa sesso.

Le coppie possono masturbarsi l’una con l’altro o l’una di fronte all’altro, il che dà un modo per conoscere la risposta sessuale del partner. E’ anche un modo delle coppie di vivere insieme la sessualità se non sono a proprio agio o non sono pronte a investire in relazioni sessuali come il sesso orale.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
  • Paura del cambiamento? Ecco come fareCos’è la fear of starting over? Ecco come affrontarla e superarla

    Tutto quello che c’è da sapere sulla fear of starting over: cos’è, come affrontarla e superarla.

  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

Contentsads.com