Il vincitore sarà decretato stasera nell’ultima attesissima puntata alle 21.10 su Sky Uno.
Leggi le dichiarazioni
La seconda edizione di MasterChef Italia avrà la sua apoteosi, dopo il record assoluto di ascolti (oltre il 90% dalla prima puntata, con punte di 1 milione di spettatori e boom anche sui social network con oltre 100mila cinguettii su Twitter e 220mila download dell’applicazione del programma), stasera su Sky Uno alle 21.10.
Tre i concorrenti che si contendono il titolo di secondo masterchef italiano: il pittore e copywriter Maurizio Rosazza Prin, il tecnico informatico Andrea Marconetti e l’avvocato Tiziana Stefanelli.
La corsa al titolo, ai 100mila euro in gettoni d’oro e alla pubblicazione del libro di ricette li vedrà impegnati, nel primo segmento della puntata, con la Mystery Box più impegnativa della stagione che decreterà il primo finalista. Gli altri due dovranno invece contendersi l’accesso con l’Invention Race, prova a più step in cui vincerà chi ha più creatività e velocità di esecuzione. Nel secondo episodio i due concorrenti rimasti dovranno preparare un menu completo.
Al migliore la vittoria.
La seconda edizione di MasterChef ha letteralmente raddoppiato i suoi risultati (nonostante l’assenza delle repliche su Cielo):
“MasterChef ha un tasso di fedeltà altissimo. Ha retto contro corazzate come Santoro e Sanremo. Chi lo guarda non lo molla più, come accade con le grandi serie” – ha sottolineato Nils Hartmann, direttore di produzioni originali Sky.
Tra i fan del format un gran numero di vip, a partire da Tiziano Ferro, che ha mandato gli auguri ai tre in conferenza stampa, confermando che domani festeggerà il suo 33esimo compleanno davanti alla Tv, per seguire con gli amici la finalissima.
Ma anche Valentino Rossi, Alessandro Cattelan, Benedetta Parodi, Albertino, Selvaggia Lucarelli, Marco Baldini, Camilla Raznovich, Syria e Filippa Lagerback, tra gli altri.
Intanto gli amati giudici dicono la loro:
Barbieri: “Non siamo stati cattivi, è normale che nella seconda edizione le persone conoscano le nostre mosse. Abbiamo anche una grande responsabilità: il vincitore non si aggiudica solo i soldi ma diventa un personaggio“.
Cracco: “Io sono molto più cattivo normalmente. È uscito solo il 10% della mia cattiveria.
Siamo severi perché altrimenti si rischia di scivolare in una piega troppo confidenziale e caciarona, e non è quello che vogliamo”.
Bastianich, in collegamento telefonico da Los Angeles: “MasterChef dà la grande opportunità di entrare nel mondo della cucina. Vincerlo è così importante che una persona deve sfruttarlo al massimo. È una grossa opportunità da sfruttare, poi tutto sta anche nella personalità di chi ha vinto“.