Con Massimo Boldi il sottoscritto ha un conto aperto (vedasi la recensione di A Natale mi sposo, la sua replica e la mia risposta), per il semplice motivo di aver detto quello che tutti noi, più o meno, pensiamo: ovvero che i cinepanettoni sono dei prodotti terribili, che vorremmo vederli sparire dalla faccia della Terra, che ci fanno vergognare un po’ di più della produzione del nostro Paese, etc.
E il cipollino cosa fa, in tutta risposta? Facile, ne annuncia un altro tutto suo, a quanto pare inaugurando il brand matrimoniale: si chiama infatti Matrimonio a Parigi.
“Il prossimo cinepanettone torna a Cortina? Sulla neve ci siamo andati l’anno scorso, a Saint Moritz. Può darsi che gli sia piaciuto e quest’anno ci vanno loro. Noi invece quest’anno andiamo in Francia“
Così si vanta il comico, che sarà accompagnato nel suo viaggio infero da Anna Maria Barbera, Biagio Izzo, Massimo Ceccherini, Enzo Salvi, Loredana De Nardis, Emanuele Bosi, Diana Del Bufalo e Raffaella Fico.
E Ricco Siffredi, perché questo è un film per famiglie, come si vanta l’ex sodale di Christian De Sica.
Il film, diretto da Claudio Risi, uscirà il 21 ottobre per Medusa e sarà la solita storiella di due persone che si incontrano per caso, non si sopportano e poi scoprono che i loro figli invece si amano. Convivenza forzata, accettazione, tante (?) risate e tutti felice.
Insomma…