Marketing, le campagne più famose

In questo articolo approfondiamo le campagne di marketing più iconiche e che hanno avuto maggior successo nella storia.

Ultimamente il marketing si sta rivoluzionando e anche le campagne stanno diventando sempre più sorprendenti e innovative: diversi sono i punti sui cui bisogna focalizzarsi per una campagna di successo, dal concept alle immagini passando per lo slogan.

In questo articolo approfondiamo le campagne di marketing più iconiche e che hanno avuto maggior successo nella storia.

Gli slogan Nike e Apple

Le strategie e i modi di comunicare cambiano in base al settore di appartenenza e al target di riferimento, ecco alcune strategie di marketing che sono passate alla storia.

Per quanto riguarda lo slogan possiamo ricordare quello della Nike “Just do it” o quello Apple “Think different” che sono riusciti a stampare la frase nella mente dei consumatori e ad entrare nell’immaginario collettivo. Un chiaro esempio che anche un solo slogan vincente può fare la differenza.

Tokyo 2020

Una pubblicità che ha colpito molto gli spettatori è stata quella delle Paralimpiadi di Tokyo 2020, che si sono svolte questa estate: viene inquadrata la madre di Jessica Long, campionessa paralimpica nel nuoto, che riceve la telefonata della figlia, affetta da una rara malattia e costretta all’amputazione delle gambe. In questo spot si è puntato tutto sull’emotività e sulla sensibilità.

Coca Cola

Tra le campagne pubblicitarie più iconiche possiamo sicuramente ricordare quella della Coca Cola con Babbo Natale: nel 1931 il direttore creativo dell’agenzia pubblicitaria Archie Lee commissionò al disegnatore Haddon Sundblom la famosa campagna pubblicitaria di Babbo Natale nella quale il bambino beve la Coca Cola. Questo spot ha creato un’immagine calorosa e famigliare che ha spinto milioni di persone a comprare bottiglie di Coca Cola.

Questi spot pubblicitari hanno colto nel segno con un ottimo successo sui clienti.

È per questo che è fondamentale rivolgerti ad un team di professionisti, come Keyin web agency Roma (title=“web agency Roma”) che possa seguirti passo passo nella definizione della strategia di marketing migliore per la tua attività.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chiara Ferragni mostra la nuova casa in costruzione: “Sarà stupefacente”

Le creme viso da usare a 20 anni: quali sono quelle più adatte

Leggi anche
  • svago relax passatempoSvago, relax e passatempo: come sono cambiate le abitudini degli utenti in rete

    Nel corso degli anni e delle generazioni le distanze e le differenze tra uomini e donne si sono ridotte sempre di più: vediamolo insieme.

  • zoomers boomers confrontoZoomers e Boomers a confronto: il conflitto generazionale

    Zoomers e Boomers a confronto: cosa fare per superare questo conflitto generazionale.

  • terme spa autunnoTerme e spa da visitare in autunno per un totale relax

    Terme e spa migliori da visitare in autunno; i consigli per tutte le esigenze, dalle terme all’aperto a quelle di lusso.

  • alexa fixfit come funzionaAlexa Fixfit, in forma con l’assistente vocale di Amazon: come funziona?

    Alexa, l’assistente vocale più amato, aggiunge una nuova funzione: Fixfit, per restare in forma e allenarsi comodamente a casa propria.

Contents.media