Mariano Di Vaio lancia il brand e svela il must have estivo

Mariano Di Vaio ha presentato a Milano la sua prima collezione total look per la collezione spring summer 2018.

Il made in Italy si arricchisce grazie alla nuova proposta imprenditoriale di Mariano Di Vaio. Il giovane è stato considerato da Forbes uno tra gli under 30 più influenti al mondo grazie ai suoi 11 milioni di followers sui social. Il 7 maggio 2018 ha presentato in Galleria Vittorio Emanuele, Milano, la sua collezione spring summer 2018.

Eleganza, lusso e made in Italy sono le principali caratteristiche del brand “Mariano Di Vaio Collection”.

Influencer di successo

Uomo di spicco nel mondo della comunicazione e della moda: com’è nata la tua carriera e come si è evoluta fino ad oggi?

E’ nata come un hobby e si evoluta velocemente ma nello stesso tempo lentamente. Non è facile consolidarsi nel mondo del digitale e nel mondo imprenditoriale. E’stato sicuramente divertente, pieno di sfide e di cose da imparare perché quando si comunica al mondo con così tante persone si deve davvero essere aperti mentalmente.

Tu e Chiara Ferragni siete due influencer di successo: qual è il segreto per arrivare ai vostri livelli?

Credo che il segreto stia nella trasparenza soprattutto oggi in cui il follow e il like valgono molto di più perché è sempre più difficile darlo e metterlo. Lo dai e lo metti con tranquillità solo quando vedi che la persona dall’altra parte è vera e fa vedere cose vere.

Per quanto riguarda il follow e il like cosa c’è dietro ad ogni foto che postate?

C’è un grande studio dietro a quello che pubblichiamo, una grande attenzione al dettaglio e alla qualità del prodotto senza perdere la connessione con chi sta dall’altra parte del telefono.

“Camicia di pelle must have estivo”

Quest’anno hai deciso di tuffarti nel mondo della moda. Dopo gli accessori da uomo intraprendi questa nuova carriera, ma cosa ci aspetterà dopo?

Non lo so. E’ già da qualche anno che sono immerso in questo mondo. Con Nohow, sito con cui vendiamo abbigliamento online, va tutto bene. In questo momento Mariano Di Vaio esiste da quattro anni come scarpe e accessori. Con il total look è una cosa tutta nuova e vedremo tra cinque anni se sarà andata bene. Se staremo qua a studiare total look su total look allora vorrà dire che abbiamo fatto centro. Sono curioso anche io sinceramente.

L’estate 2018 è alle porte, secondo te qual è il must have che devono avere gli uomini quest’estate?

Must have come unico accessorio per gli uomini te lo posso dire, per le donne non so proprio. Non sono ferrato in questo campo. Secondo me per gli uomini andranno le camicie di pelle, sono camicie fatte in pelle che fungono da giacca. Sono molto belle e io ne ho sviluppate qualcuna. Ovviamente anche camicie di lino.

Secondo te qual è il look che un uomo deve avere per conquistare una donna?

Credo che un uomo se si sente tranquillo e confident, che è quello che sto cercando di comunicare al mondo con questa collezione, allora ha una marcia in più, si vede proprio a vista d’occhio. Lo stesso vale per il gentil sesso, se vedo una donna che cammina con difficoltà o ha paura di stare sui tacchi sicuramente non penso che sia affascinante. Una donna che cammina con il tacco con semplicità, come se stesse indossando una sneaker, allora si che attrae gli sguardi. La soluzione non è imparare a mettere i tacchi ma mettere i tacchi se ti senti confidente. Se un uomo non si sente a proprio agio con un abito probabilmente deve indossare qualcosa che lo lo faccia sentire più self confident.

Famiglia e hobby

Sei marito, imprenditore ma soprattutto papà. Come riesci a coniugare il tutto ma soprattutto qual è il rimpianto di quando lasci a casa Nathan Leone ed Eleonora per lavoro?

Più che rimpianto è difficile separarsi da loro. Adesso quando vado via mi viene veramente il magone, soprattutto ora che Leo mi chiama “Dada, dada” e non appena preparo la valigia non mi saluta e cerca di fare di tutto per farmi cambiare idea. Lui è molto tenero ma alla fine il viaggio va fatto. Cerco di stare fuori un po’ meno.

Quando Mariano vuole evadere da tutto, social o fan, dove si nasconde?

Sono a fare surf, prendo l’aereo e vado a Bilbao, dove sono andato qualche tempo fa oppure sono su qualche campo da golf al 100%.

Scritto da Paola Barletta
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Myriam Catania confessa “Luca uno dei miei più grandi amori”

Perchè Emma Stone è la diva di cui il jet set aveva bisogno

Leggi anche
  • gonne lungheGonne lunghe estive: i trend del 2022

    I modelli a ruota, asimmetrici o con pieghe, sono le gonne lunghe da indossare nella stagione estiva in qualsiasi momento anche in base all’occasione.

  • sandali con taccoSandali con tacco: i modelli in trend per l’estate

    I modelli si trovano di tutti i tipi: dai sandali con tacco a clessidra passando per quelli a virgola o con dettagli gioiello per brillare in estate.

  • shorts da donnaShorts da donna: i trend estivi 2022

    A vita alta o media, con cintura in vita e arricciatura, nei modelli con elementi metallizzati, sono gli shorts da donna, capo essenziale dell’estate.

  • cannes 2022 terzo red carpetCannes 2022: i look del terzo red carpet del Festival francese

    Il terzo red carpet di Cannes 2022 ha offerto meno look particolari rispetto al primo o al secondo, ma ha puntato sulla raffinatezza.

Contents.media