Mara Venier: “Grazie a Costanzo e Maria per la carriera in Mediaset”

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

La prima puntata del ‘Maurizio Costanzo Show’ ha avuto grandi ospiti come l’amatissima Mara Venier.

La bionda presentatrice ha accettato di buon grado l’invito in studio da parte di Costanzo ed ha colto l’occasione per parlare a cuore aperto della sua carriera. In particolare dell’esperienza a Mediaset, per la quale deve ringraziare il padrone di casa Maurizio Costanzo e la moglie Maria De Filippi, che hanno sempre creduto in lei e nelle sue capacità professionali. I due super presentatori Mediaset hanno avuto ragione nel credere nella Venier.

Anche se adesso lei è tornata a lavorare in Rai, non dimentica il loro supporto.

Mara Venier al Maurizio Costanzo Show

Corre da sempre buon sangue tra Mara Venier, una delle presentatrici italiane più amate di sempre, e Maurizio Costanzo. Stima reciproca e tanto rispetto per quanto riguarda le rispettive carriere lavorative. Se al quadretto aggiungiamo anche Maria De Filippi, moglie di Costanzo, abbiamo un altro pezzo da novanta che ha sempre creduto nelle capacità della presentatrice di ‘Domenica In’.

Ecco perché la Venier, pur essendo sotto contratto con la Rai, ha accettato di buon grado di presenziare alla prima puntata del ‘Maurizio Costanzo Show’, tornato in grande spolvero su Canale 5. Lei infatti è stata una degli ospiti più graditi della prima puntata della trasmissione.

Con l’occasione, Mara ha voluto raccontare qualcosa che forse non tutti i telespettatori sapevano. Lei anni fa lavorava in Rai. Proprio come adesso che è al timone di ‘Domenica In’.

Poi ha smesso di lavorare per la TV di Stato. Grazie alla coppia De Filippi – Costanzo, ha trovato spazio per proseguire la sua carriera a Mediaset. La concorrenza. E per questo non smetterà mai di ringraziare i due giganti della televisione italiana. Maria De Filippi infatti ha voluto la Venier al suo fianco come giudice del talent show ‘Italia’s got talent’. Il passo successivo è stato quello di opinionista all’Isola dei Famosi.

Rai vs Mediaset

Ma come mai la Venier è dovuta passare dalla Rai a Mediaset? Lo ha raccontato lei stessa durante il ‘Maurizio Costanzo Show’. In Rai era considerata “troppo anziana”. Ne è seguito un periodo veramente buio per la presentatrice, che è riuscita a ritrovare un po’ di serenità grazie all’arrivo di un nipotino che le ha dato tanta gioia. E poi alla chiamata a Mediaset da parte di Maria De Filippi, ovviamente.

Qualche tempo fa è arrivata una nuova chiamata dalla Rai, che evidentemente non pensava più che la presentatrice fosse troppo anziana per condurre un programma. Anzi, la richiesta è stata per un programma di punta, il contenitore domenicale ‘Domenica In’.

Mara Venier non ci ha pensato due volte ad accettare. Nonostante il passato burrascoso con la Rai e la spiacevole rottura di tempo prima. Anche suo marito non era del parere che tornasse a lavorare per la TV di Stato, ma evidentemente il fatto di non ascoltare il parere di nessuno è stata la cosa migliore, dal momento che ‘Domenica In’ sta andando veramente bene.

Una vera e propria rivincita per la presentatrice.