Mara Venier e Costanzo conduttori di Domenica In

Mara Venier e Maurizio Costanzo a Domenica In per la prossima edizione? La Rai cerca di rimediare al flop schierando due pezzi grossi.

Mara Venier e Maurizio Costanzo a Domenica In per la prossima stagione? E’ un’ipotesi messa in circolazione da Dagospia attraverso la penna di Ivan Rota. Il giornalista afferma che, per quanto non confermate, le voci che vogliono l’inedita coppia alla conduzione del contenitore domenicale Rai vengono da fonti attendibili.

Domenica In corre ai ripari

Quella condotta dalle sorelle Parodi avrebbe potuto essere una grandissima occasione di rivoluzione e svecchiamento di un programma portante del palinsesto Rai, ma le cose non sono andate esattamente com’era nei piani degli autori. A quanto è apparso evidente di settimana in settimana il problema maggiore è stata la performance piuttosto deludente di Benedetta Parodi, che non ha saputo tenere testa alla nuova mole di responsabilità che era stata caricata sulle sue spalle.

Proprio Benedetta Parodi quindi non sarà presente durante la prossima edizione di Domenica In, educatamente messa alla porta da mamma Rai e già pronta a tornare a Bake Off. Sua sorella Cristina invece pare avrà ancora la responsabilità di guidare la prima parte del programma che occuperà la fascia oraria dalle 14.00 alle 16.00. Com’è sempre accaduto nelle passate edizioni di Domenica In, la fascia del tardo pomeriggio sarà movimentata da co-conduttori di una certa levatura.

Largo ai giovani!

Portando Mara Venier e Maurizio Costanzo a Domenica In la Rai deciderebbe chiaramente di giocare sul sicuro, schierando due dei personaggi più apprezzati della televisione italiana, sia dal punto di vista autoriale (Costanzo è stato ed è autore di una miriade di trasmissioni di successo), sia dal punto di vista della conduzione vera e propria. In particolare la Venier ha conosciuto un nuovo grande momento di celebrità grazie alla sua partecipazione in qualità di opinionista senza peli sulla lingua durante l’ultima edizione dell’Isola dei Famosi.

Il pubblico ha scoperto nuovamente di adorare Zia Mara, la sua schiettezza e la sua innata, materna comicità.

Mara Venier e Maurizio Costanzo a Domenica In

Maurizio Costanzo d’altro canto sta dimostrando per l’ennesima volta che l’età è soltanto un fatto anagrafico quando si hanno la volontà e la capacità di continuare a fare quello che si ama: il Maurizio Costanzo Show è tornato a essere una vetrina di tutto rispetto per tutti i personaggi dello spettacolo televisivo che abbiano il coraggio di prestare il fianco alle domande di Costanzo, sempre lucide e taglienti.

Le glorie passate

Tra le altre cose Mara Venier ha condotto molte edizioni di Domenica In, legando indissolubilmente il suo nome a quello dello spettacolo domenicale di mamma Rai. Sul palco di Domenica In, tra le altre cose, si ruppe una gamba a causa dell’eccessiva foga con cui Luca Giurato, che all’epoca era il suo co-coduttore, tentò di alzarla in braccio. Mara cadde rovinosamente dalle scale del palco e per le settimane successive condusse il programma stando seduta e con la gamba ingessata. Dopo l’allontanamento dalla trasmissione nel 2006, causata dal litigio tra Antonio Zequila e Adriano Pappalardo, la Venier è tornata al timone di Domenica In nel 2013.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Gianluca Vacchi si sposa: ma lei lo sa?

La rabbia di Sonia Bruganelli dopo morte Garofalo

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.