Make-up per chi ha capelli rossi

Si sa, i capelli rossi aggiungono un po’ di fascino in più: le rosse sono delicate e sensuali allo stesso tempo. Eppure, quando si tratta di make-up, essere rosse diventa un bel problema! Con un colore così accesso bisogna andare molto cauti con il make-up, adottando un trucco equilibrato.

Ecco dunque svelati alcuni segreti del make-up riservati esclusivamente alle rosse:

FONDOTINTA

Generalmente le rosse hanno anche la pelle molto chiara, dunque optate per uno strato leggero di fondotinta, giusto per correggere le imperfezioni. I fondotinta di media-opacitá sono i più indicati. Da evitare assolutamente fard troppo accesi: optate invece per tinte naturali come l’albicococca e la pesca e l’effetto risulterà particolarmente elegante.

OCCHI

Il verde dona alle rosse, certo, lo sanno anche i muri, ma non limitatevi solo al verde! Ci sono molti altri colori che fanno risaltare il vostro fascino speciale, come l’oro, la cannella, il rame o anche il lilla e il prugna per un effetto più elegante, o anche il turchese.

Advertisements

Sbizzarritevi! Non rinuciate nemmeno allo smokey per la sera. Ció non vuol dire però che potete esagerare con il colore: quelli troppo accesi, soprattutto se si tratta del nero, finirebbero per farvi ottenere solo un effetto “pugno-in-un-occhio”.

SOPRACCIGLIA

Ribadendo il fatto che la moderazione può essere il vostro punto di forza, non date alle vostre sopracciglia un colore troppo scuro. Usate una matita rossa tendente al marrone per un look caldo ma non troppo eccessivo.

LABBRA

Per le labbra l’idea rimane puntare su tinte naturali (rosa, pesca, albicocca), ma a seconda del colore più o meno acceso dei vostri capelli potrete andare anche su tinte come il rosso corallo e per le più temerarie, un bel rosso fuoco.

Scritto da Sara Baù
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come abbinare gonna pelle

Menù settimanale della dieta a zona

Leggi anche
  • integratori sessuali donna efficaciQuali sono gli integratori sessuali per la donna più efficaci?

    La fitoterapia utilizza diverse piante e sostanze naturali indicate per favorire l’equilibrio ormonale, migliorare le funzioni sessuali e aumentare la libido femminile. Vediamo quali sono gli integratori sessuali per la donna più efficaci.

  • capelli asciugamano dopo shampooAvvolgere i capelli nell’asciugamano dopo lo shampoo fa male: i motivi

    Fare un turbante con l’asciugamano con la chioma bagnata è un’abitudine sbagliata che sarebbe meglio evitare.

  • crema schiarenteCrema schiarente per parti intime: i benefici e quale scegliere

    La crema schiarente si applica, non solo sul viso, ma anche nelle parti intime, compreso i capezzoli, i genitali per un miglioramento dell’epidermide.

  • 
    Loading...
  • insoddisfazione sessualeInsoddisfazione sessuale femminile: cause e rimedi naturali

    L’insoddisfazione sessuale da parte della donna rischia di minare la relazione causando malcontento nella coppia e portando a difficoltà.

Contents.media