Machete Kills trailer e cast: film di Rodriguez uscita a settembre

Condividi

Quando parlare di serie B non equivale a un’offesa

È stato diffuso ieri sera il primo trailer ufficiale di Machete Kills, il secondo episodio della saga di Machete (è prevista una trilogia) firmata da Robert Rodriguez.

Il progetto, come i più attenti ricorderanno, nacque a partire dall’operazione Grindhouse escogitata dal messicano e da Quentin Tarantino, che produsse non solo i due film Planet Terror e A prova di morte, ma anche una piccola antologia di fake trailer, tra cui proprio un abbozzo di quella che sarebbe divenuta la pellicola (graffiata) interpretata da Danny Trejo.

Dopo aver incassato qualcosa come 44 milioni di dollari a fronte di un investimento minuscolo Rodriguez non si è fatto scappare l’occasione di riportare sullo schermo le avventure del coriaceo agente federale, ora divenuto mercenario.

In questo Machete Kills, come vediamo dal trailer che vi offriamo in versione sottotitolata in italiano, il nostro scamperà per pura fortuna a un’esecuzione (ordinata dal governo?): il Presidente degli Stati Uniti, un divertito Charlie Sheen armato di fucile, gli affiderà una missione della massima importanza.

Machete dovrà tornare in Messico, distruggere la criminalità organizzata del Paese e fermare il folle piano di un trafficante d’armi miliardario (Mel Gibson), che intende servirsi di un ordigno potentissimo per scatenare una guerra globale.

Ad aiutare il taciturno eroe, in cerca di un esercito che lo aiuti nell’arduo compito, ritroviamo i personaggi di Jessica Alba, Michelle Rodriguez, ma è stata confermata la partecipazione di un cast di star composto da Sofia Vergara, Amber Heard, Demian Bichir, Antonio Banderas, Lady Gaga, Cuba Gooding Jr., Alexa Vega e Vanessa Hudgens, sempre più lanciata nel cinema adulto.

L’uscita del film, che è stato girato in soli 29 giorni, è prevista per il 13 settembre negli USA (si vocifera di un passaggio a Venezia, come avvenne per il primo), mentre potrebbe arrivare in Italia a ottobre.