Macaulay Culkin morto: a Londra come un barbone

Condividi

Uno zombie, un barbone, un Lazzaro che torna a camminare: tutto questo sono state le vacanze inglesi dell’attore-pittore ancora (e speriamo a lungo) vivo

Qualche tempo fa, di punto in bianco, girò sul web una notizia infondata che riuscì a tenere banco per qualche giorno catalizzando l’attenzione di tutti su un solo nome: Macaulay Culkin, dato per morto.

L’attore di Mamma ho perso l’aereo non è stato il primo, e non sarà di certo l’ultimo protagonista famoso di bufale dal gusto oscuro che tengono inspiegabilmente banco nelle statistiche della rete.

Chiarito il dubbio, nessuna dose letale di eroina ha messo KO l’attore, in molti si domandavano che fine avesse fatto il biondino rimasto intrappolato nel ruolo d’infanzia.

Semplice: l’attore è diventato pittore (ahahah!) e con alcuni amici ha fondato il gruppo “Three Man and the Baby”, come dichiarato da Macaulay Culkin in persona:

Abbiamo tolto tutto di mezzo, abbiamo messo della plastica a terra e siamo impazziti nel negozio di materiali per dipingere …

Usiamo tanta iconografia ispirata alla nostra infanzia e cose del genere. I ‘Padroni dell’Universo’ o i ‘Korn’ o qualunque cosa ci venga in mente. Più stupido è meglio è“.

Ma oramai fan e stampa lo vogliono circondato da un’aura di mistero e degenerazione. Ecco dunque la nuova notizia: Culkin scambiato per un barbone, mentre si aggirava come un vagabondo per le strade di Londra alle 2.30 del mattino.

A riferirlo due studenti universitari, Marley Splinder e Drew Smith, che prima lo scambiano per un senza tetto e una volta riconosciuto si fanno scattare una foto con lui.

Lo scatto, postato su Twitter e Facebook, è accompagnato dal commento:

Non lo avevo riconosciuto in un primo momento, ho pensato che fosse un senzatetto che voleva soltanto scroccare una sigaretta. Abbiamo avuto una breve chiacchierata, quando ho sentito il suo accento americano, gli ho chiesto se fosse l’attore di ‘Mamma ho perso l’aereo’ e lui mi ha sorriso. Mi ha detto che era a Londra in vacanza per trovare a mici, parlava con molta calma.

Avresti pensato più fosse un drogato, che una stella del cinema“.

A me pare che l’attore sia in ottima forma, in giro a fare serata come tanti. Che dopo la morte sia risorto?