L’Unione europea pubblicizza i suoi film: con un video hard

Che menti sopraffine abitano i palazzi dell'Unione europea. Quelle stesse menti sopraffine hanno creato un filmatino hard che ha fatto scoppiare un gran casino nel vecchio continente. Lo pubblico qui sotto. Si tratta di genialata.

Il breve spot chiama "Film lovers will love this".

Il fine è quello di promuovere i film europei (insomma, quelli che io solitamente non guardo. Sì, vabbè, non fate quelle facce, lo so che sono un prevenuto).

Lo spot dura 44 secondi: si vedono solo scene di amplessi tratte da 18 film europei. Poi arriva, a fine filmato, la ciliegina sulla torta: compare la scritta "Let's come together". "Milioni di amanti del cinema apprezzano i film europei ogni anno".

La Commisione è fiera del suo spot e lo difende.

La commissaria all'informazione e alle Tlc, Viviane Reding, ha affermato: "Quegli spezzoni, tratti da film di grandi registi europei rispecchiano i valori su cui si costruisce l'Europa multiculturale. La gioia, la tristezza, l'amore e la diversità sono i sentimenti che esprimono l'identità più forte ed apprezzata del nostro cinema, ed è assurdo che tutto questo venga messo in discussione".

Sarà… a me sembra solo una sequela di trombate. Però il giro di parole della Reding è da manuale. 

Tra i film citati in "Film lovers will love this", leggo sempre sulla Bibbia, ci sono "Il favoloso mondo di Amelie" del francese Jean-Pierre Jeunet, "La mala educacion" dello spagnolo Pedro Almodovar, "Le onde del destino" del regista danese Lars von Trier e gli italiani "La meglio gioventù" di Marco Tullio Giordana e "The Dreamers" di Bertolucci.

Ora che leggo i titoli però devo correggere una mia affermazione precedente. Li ho visti tutti questi film.

E' bello sapere che alle "menti del Palazzo" è rimasta in mente la stessa parte che è rimasta impressa ad un dodicenne arrapato

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Live Earth 7/7/07: cento artisti, nessun italiano (che tristezza)

Clemente Mimun è il nuovo direttore del Tg5 (ma è di parte come Rossella?)

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media