L’Ultimo Paradiso, Netflix: il trailer del film con Riccardo Scamarcio

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: Netflix
Condividi

L’Ultimo Paradiso è il nuovo film disponibile su Netflix a partire dal 5 febbraio 2021.

Prodotto da Lebowski e Silver Productions, è stato scritto da Rocco Ricciardulli e Riccardo Scamarcio. Il trailer, diffuso dalla nota piattaforma streaming, anticipa qualche scena.

L’Ultimo Paradiso Netflix: trailer

Disponibile su Netflix dal 5 febbraio 2021, L’Ultimo Paradiso è prodotto da Lebowski e Silver Productions. Diretto da Rocco Ricciardulli, è stato scritto da lui stesso e da Riccardo Scamarcio che è anche produttore. Le riprese, che sono durate sette settimane, sono state effettuate a Gravina in Puglia, Bari e Trieste.

Il cast è composto da nomi molto amati del panorama cinematografico internazionale, come: Riccardo Scamarcio, Gaia Bermani Amaral, Antonio Gerardi e Valentina Cervi.

L’Ultimo Paradiso è ambientato nel 1958, in un piccolo paese del Sud Italia. Il protagonista si chiama Ciccio (Riccardo Scamarcio) ed è un contadino di 40 anni. Sposato con Lucia (Valentina Cervi), con la quale ha un figlio di 7 anni, sogna di cambiare le cose e lotta con i suoi compaesani contro chi sfrutta i più deboli.

Ciccio è innamorato di Bianca (Gaia Bermani Amaral), la figlia di Cumpà Schettino (Antonio Gerardi). Quest’ultimo è un proprietario terriero che, da tanti anni, sfrutta i contadini e incute loro timore.

Ciccio vorrebbe fuggire insieme a Bianca ma, non appena Cumpà Schettino li scopre, una serie di eventi sconvolge la vita di tutti. Da questo momento niente sarà più come prima.