Notizie.it logo

Ludovica Valli annuncia: “A breve uscirà il mio libro”

Ludovica Valli

Ludovica Valli darà alle stampe un libro e coronerà il sogno di una vita: il commovente annuncio su Instagram.

Ludovica Valli come Giulia De Lellis? In un certo senso sì, dal momento che l’annuncio dell’uscita di un libro scritto dalla Valli arriva a pochissime settimane di distanza dall’uscita (trionfale) del libro di Giulia De Lellis. Si tratta di un’ennesima operazione commerciale? Sicuramente sì, ma con un messaggio Instagram Ludovica Valli ha spiegato che si tratta di un sogno coltivato fin da bambina.

Ludovica Valli: “Avvero il mio sogno”

Da bambini abbiamo avuto tutti un sogno nel cassetto e, nella maggior parte dei casi, quel sogno è rimasto irrealizzato. I desideri che non si avverano però rimangono a “tormentare” gli adulti fino a che questi ultimi decidono di prendere il coraggio a due mani e a mettersi completamente in gioco per raggiungere finalmente l’obiettivo di una vita.

Pare che sia successa una cosa simile a Ludovica Valli, diventata famosa per la sua partecipazione a Uomini e Donne e anche per la sua capacità di ingarbugliare i discorsi quando si tratta di parlare sotto pressione.

Ludovica ha spiegato tutto su Instagram con un messaggio molto sincero e appassionato, che sembra addirittura scritto davvero da lei.

Lo so, non sono molto brava a parlare, spesso ad esprimermi a voce, ho sempre mille cose per la testa che vorrei dire/dirvi e va a finire che non le metto spesso in fila per il verso giusto, così finisco per ingarbugliarmi .. riconosco però di essere sempre stata più brava a buttar giù inchiostro sulla carta.
Magari vi sembrerà nulla, non giusto, non possibile e nemmeno meritato, magari vi sembrerà “scontato” oggi, come oggi nel mondo dove viviamo fatto per molti di cose facili, superficiali e futili .. o addirittura sembrerà “copiato” questo mio piccolo grande “sogno nel cassetto” .. ma per me è ancora oggi tutto così surreale.

Mondadori “troverà il filo logico”

A differenza di quanto è accaduto a Giulia De Lellis, quindi, pare che gran parte di quello che verrà pubblicato nel libro di prossima uscita è stato davvero scritto da Ludovica Valli e non da un ghost writer che conosca l’italiano scritto.

Il compito degli editor del libro della Valli sarà quello di “trovare un filo logico a pagine e pagine di bozze” che la Valli ha buttato giù in questi anni.

Non si sa ancora se si tratterà di un libro sulla vita dell’ex tronista, quindi una sorta di biografia com’è stato per Giulia De Lellis, oppure di un vero e proprio romanzo che Ludovica sta scrivendo da quando è ragazza.

Quale che sia la risposta per ora una cosa è certa: il titolo del libro di Ludovica Valli sarà “Di Troppo Cuore”.

Un’operazione commerciale?

Di certo quella di Mondadori Electa Libri (divisione Mondadori che pubblicherà il volume) è un’iniziativa che cavalca l’onda tanto imprevedibile quanto inarrestabile del successo del libro biografico della De Lellis.

Il successo di Le Corna Stanno Bene Su Tutto ha scatenato moltissime polemiche: è giusto diffondere prodotti letterari di così basso profilo, scritti (o meglio non scritti) da persone che per loro stessa ammissione non hanno mai aperto molti libri in vita propria?

La realtà è che il libro di Giulia De Lellis è stato per molti giovanissimi il primo libro mai comprato per libera scelta e quindi il primo libro mai letto al di fuori di quelli scolastici.

Se i libri delle troniste hanno l’effetto di trascinare in libreria anche quei giovanissimi italiani che non vi avevano mai messo piede prima per quale motivo dovrebbero essere condannati?

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it
Leggi anche