Ludovica Modugno è morta: l’attrice e doppiatrice aveva 72 anni

Ludovica Modugno è morta: l'attrice e doppiatrice avrebbe compiuto 73 anni il 12 gennaio 2022.

Ludovica Modugno è morta all’età di 72 anni. Attrice e doppiatrice molto apprezzata, lottava da mesi contro una malattia che l’aveva colpita all’improvviso. Appena la notizia della sua scomparsa si è diffusa, tanti colleghi le hanno rivolto pensieri carichi di affetto e stima. 

Ludovica Modugno è morta

Lutto nel mondo del cinema italiano: Ludovica Modugno è morta. Attrice e doppiatrice che aveva iniziato a lavorare quando aveva soltanto 7 anni, ha avuto una carriera segnata da successi importanti. Purtroppo, qualche mese fa, una terribile malattia ha fatto irruzione nella sua esistenza. Si è spenta a pochi mesi dal suo 73esimo compleanno, lasciando amici, colleghi e semplici fan senza parole. 

Ludovica Modugno è morta: la carriera

La notizia della morte di Ludovica Modugno si è diffusa nella mattinata del 27 ottobre 2021, scuotendo il mondo del cinema e del teatro.

Ha esordito come doppiatrice a soli 7 anni: è sua la voce del bambino protagonista del film cult Marcellino pane e vino del 1956. Da questo momento in poi, la sua carriera è stata inarrestabile. Dal mondo del doppiaggio a quello della recitazione, passando anche per la regia. Ludovica ha preso parte anche a diverse telenovelas degli anni Sessanta, come: Cime tempestose, Ricordo la mamma, Il novelliere e La Pisana. Per quel che riguarda le fiction, l’abbiamo vista all’opera in titoli come Il maresciallo Rocca e Una donna per amico.

Recentemente, invece, è stata apprezzata in Notti Magiche di Paolo Virzì e Cado dalle nubi e Quo vado? di Checco Zalone. 

Ludovica Modugno è morta: l’addio di Ambra

Tra i primi personaggi ad esprimere cordoglio per la morte di Ludovica Modugno, c’è stata Ambra Angiolini, che ha lavorato spesso con lei. A didascalia di uno scatto che le ritrae insieme, si legge: “Vola Ludo… l’hai sempre fatto anche sulla terra… mi mancherai“. 

LEGGI ANCHE Markie Post è morta: addio all’attrice di Giudice di notte 

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Suffumigi per malanni di stagione: consigli

Leggings invernali anticellulite: i migliori del momento

Leggi anche
  • Paola Turci e Francesca PascalePaola Turci e Francesca Pascale si sposano: tutto sulla location

    Francesca Pascale e Paola Turci si sposano sabato 2 luglio 2022: la location, sulle colline della Val d’Orcia, è un vero sogno immerso nel verde

  • Lady DianaAbito oro di Lady D: è davvero il vestito più costoso di sempre?

    Durante il suo viaggio in Medioriente Lady Diana ricevette un dono assai prezioso: un abito ricamato su tutti i bordi da fili d’oro dal valore enorme

  • robot vacuum cleaner g72bfe709a 1920Quali sono i criteri più importanti per la scelta di un robot aspirapolvere?

    Il robot aspirapolvere è apparso sul mercato ormai da diversi anni. Si tratta del sogno di molte casalinghe, che vedono in questo elettrodomestico la soluzione definitiva alla pulizia del pavimento.

  • Silvana FallisiChi è Silvana Fallisi, attrice e comica di grande successo

    Silvana Fallisi, attrice di teatro e di cinema, è moglie di Aldo Baglio dal 1996. La sua carriera è ricca di soddisfazioni, ma anche di tanto amore.

Contents.media