Questa sera i grandi della musica pop e della lirica ricorderanno Luciano Pavarotti insieme alle giovani promesse dell’opera.
Sarà Fabio Fazio il conduttore della serata “Luciano‘s Friends – The talent goes on”, che si svolgerà questa sera a Modena.
La Fondazione Luciano Pavarotti ricorderà giovedì 6 settembre la figura artistica ed umana del Maestro nel quinto anniversario della sua scomparsa con un evento al Teatro Comunale di Modena, che sarà anche l’occasione per celebrare i 20 anni dalla prima edizione del Pavarotti & Friends.
Nel corso della serata si esibiranno sia ‘Friends‘ del mondo pop, sia alcuni celebrati colleghi veterani dell’opera, tutti uniti da un legame speciale.
Tra i partecipanti ci saranno Andrea Bocelli, Montserrat Caballé, Lorenzo Jovanotti, Elisa, Zucchero, Jeff Beck e Ennio Morricone.
Le performance dei ‘big’ saranno precedute dalle esibizioni di giovani professionisti dell’opera a cui la Fondazione desidera dare l’opportunità di farsi sentire e conoscere: Alessandro Scotto di Luzio, Pablo Karaman, Alessandro Fantoni, Marco Frusoni, Giacomo Patti e Julien Dran (tenori); Simona Todaro e Pervin Chakar (soprani); Valeria Sepe (mezzo-soprano); Andrea Zaupa (baritono).
L’hashtag ufficiale della manifestazione è #lucianosfriends, e il canale da seguire è @Fond_Pavarotti.
LINK UTILI
Luciano Pavarotti è morto stamattina a Modena.
Luciano‘s Friends The talent goes on a Modena il 6 settembre: scopri il programma.
Luciano‘s Friends The talent goes on il 6 settembre il pop e la lirica ricordano Pavarotti.
Luciano‘s friends stasera a Modena ricordano Pavarotti.