“E allora per i più morbosetti/e di voi, allego una foto che mi hanno fatto proprio mentre sto scrivendo queste righe”
Mentre di Vasco Rossi si sono perse le tracce, è Luciano Ligabue, personaggio di solito piuttosto schivo e tranquillo, a prendere in mano il mouse per comunicare con i propri fan.
Non ce lo si aspetterebbe, ma il cantante promotore di Campovolo è oggetto di un culto della personalità, di un fanatismo esasperato che stride un po’ con le tematiche dimesse delle sue canzoni.
Il rocker ha comunicato ai suoi fan che il suo taglio di capelli (ecco il motivo dell’agitazione!) non significa assolutamente nulla ed è il frutto di un semplice capriccio.
Infastidito e divertito al tempo stesso dall’apprensione degli appassionati, sul suo profilo Facebook ha affermato quanto segue:
“Taglio di capelli.
Mi dicono che c’è stata una reazione forte una volta circolata la voce che mi sono tagliato i capelli quasi a zero. A Correggio diversi fan sono venuti per la caccia alle prime foto. In rete c’è chi si chiede cosa voglia dire. Se ha un significato dal punto di vista artistico o umano (cioè sulle prossime cose che farò). Se è la conferma che per un po’ non mi farò vedere.
Le cose che ho letto su barMario più che curiosità dimostrano morbosità.
E allora per i più morbosetti/e di voi, allego una foto che mi hanno fatto proprio mentre sto scrivendo queste righe.
Perché questo taglio? Ma perché ne avevo voglia. Punto. Nessun altro significato.”
Il musicista ha poi confermato di voler stare lontano per un po’ dalla scene per concentrarsi sull’elaborazione e la registrazione di un nuovo album di inediti:
“Tempo fa avevo annunciato che volevo starmene buono buono per un po’.
Poi c’è stato il terremoto e, di conseguenza Campovolo. Poi c’è stato O’Scià. Poi un incontro su “Il rumore dei baci a vuoto” a Correggio. Poi il premio Chiara allo stesso libro. A quel punto ho detto a Maio che andasse come andasse non potevamo più partecipare a occasioni bbliche e quindi di rifiutarle tutte. Ecco quindi che per un po’ di tempo starò fuori dai piedi.
Mi piacerebbe uscire con un album di inediti l’anno prossimo.
Come sempre sono le canzoni, la ricerca del sound e la messa a punto di un progetto che devono fare il loro dovere.”
foto dal profilo Facebook di Ligabue
LINK UTILI
Vasco Rossi, Ligabue e Laura Pausini: ecco gli artisti italiani più seguiti su Facebook
Hit estate 2012: testo e video Ligabue “Sotto Bombardamento”
Concerto per l’Emilia Bologna: video di Raffaella Carrà e Ligabue
Vasco Rossi scrive a Ligabue: “E’ scoppiata la pace tra noi”