Lost, la quarta stagione si farà, la terza stagione parte lunedì su Raidue

Condividi

Appassionati di Lost, serial addicted, telespettatori persi nei segreti dell'isola e innamorati dei sopravvissuti, una bella notizia vi attende: nel bel mezzo degli scioperi degli autori di Hollywood apprendiamo che i due autori di Lost sono tornati a scrivere.

La quarta stagione in Usa partirà in orario, a febbraio 2008.

Intanto siete pronti per vedere la terza serie di Lost su Raidue? Da lunedì prossimo si parte.

di Matteo Mobili

Sono ormai 3 settimane che lo sciopero avanza, si sono negli ultimi giorni aperte spirali di trattative ma non è cambiato poi molto nella situazione generale: gli sceneggiatori vogliono più diritti sulle serie, le major non hanno voglia di riconoscerli.

L'ultima lotta si è incentrata sui diritti dell'online per i quali gli sceneggiatori vogliono riconosciuta una percentuale, così come quelli per le vendite all'estero.

In questi giorni stanno andando online i Mobisodes di LOST, dei mini episodi che erano stati realizzati per i telefonini (da qui il nome mobile episodes) e per i quali, proprio per il giro di media su cui sono passati gli sceneggiatori ricevono un compenso; potrebbe essere un contratto simile a questo quello che potrebbe portare lo sciopero alla risoluzione.

Altra situazione complessa è quella di coloro che sono sia produttori che sceneggiatori degli show e si trovano quindi sia da una che dall'altra parte della barricata in un certo senso. Anche qui si torna a parlare di LOST… Carlton Cuse insieme a Damon Lindelof ha infatti deciso di oltrepassare la linea degli scioperanti per tornare a scrivere gli episodi, in modo da averli tutti e 16 pronti per la messa in onda, prevista a febbraio 2008.

Insomma: avremo la stagione 4 di LOST. Come al solito restate sintonizzati per sapere se ci sono altre novità.

Ecco come viene presentata la terza stagione su Raidue