Lory Del Santo: “Devin voleva seguire il fratello Loren”

Dichiarazione shock di Lory Del Santo a Verissimo: Devin, l'altro suo figlio, voleva seguire Loren dopo aver saputo della sua morte.

Ci siamo sempre immaginati la vita di Lory Del Santo come meravigliosa e spensierata. La realtà dei fatti invece è molto lontana da quella delle riviste patinate. La bellissima Lory infatti ha alternato periodi in cui la sua popolarità ha raggiunto le stelle per via della sua avvenenza e dei successi legati alla carriera, a momenti in cui sui giornali si parlava di lei a causa di tragedie.

L’ultima in ordine di tempo quella della perdita del figlio Loren. Che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia di proporzioni colossali. Lory Del Santo lo ha spiegato a Verissimo. Silvia Toffanin, sconvolta, ha voluto che Lory si confidasse a cuore aperto.

Lory Del Santo ospite a Verissimo

Prima di dare il benvenuto in studio a Lory Del Santo, Silvia Toffanin ha voluto fare una premessa al pubblico. Sconvolta, ha spiegato che l’argomento trattato di lì a poco l’ha lasciata senza parole.

Poi annuncia la presenza di Lory Del Santo in studio a Verissimo. Lory appare splendida come sempre, ma con un velo di tristezza negli occhi. E’ ancora visibilmente sconvolta per l’accaduto. Il clima nello studio di Verissimo non è il solito spensierato dei sabati pomeriggio di Canale 5.

Prima ancora che Silvia Toffanin possa prendere la parola, Lory la precede e spiega i motivi per cui ha accettato l’intervista su Canale 5: “ho deciso di fare questa intervista, perché il fatto è successo tempo fa.

Non è successo oggi, non è successo ieri. Io ho cercato di vivere da sola tutto questo periodo, senza poter parlare con nessuno”.

Non riusciamo nemmeno ad immaginare cosa possa aver provato Lory Del Santo alla notizia della scomparsa del figlio Loren Del Santo. Al suo fianco, subito dopo la tragedia, ha voluto solo i familiari. Ha potuto confidarsi e sfogarsi solo con loro. Non ha voluto attorno a sé né gli amici, né nessun altro a cui poter dire la verità. Ha dovuto nascondersi dietro bugie e menzogne. Nessun conforto quindi da parte di amici e persone al di fuori della sua famiglia.

Loren Del Santo non c’è più

“Io penso che sia importante poter parlare, poter spiegare, per ritrovare la forza di essere forti” prosegue Lory Del Santo durante l’intervista con Silvia Toffanin di ieri pomeriggio a Verissimo. Silvia la ascolta in silenzio, poi interviene chiedendo maggiori spiegazioni su quello che è accaduto. “La vita di ha già dato tante sberle” dice Silvia Toffanin a Lory Del Santo, ed è per questo motivo che Lory è diventata una donna molto forte.

“Lui non c’è più” spiega Lory Del Santo a Silvia Toffanin, quando lei chiede, ancora una volta “Che cosa è successo?”. Lory cerca di parlare, ha un nodo alla gola dalla commozione, ma fa del suo meglio per spiegare al pubblico di Verissimo cosa è successo al figlio Loren: “Il suo cervello si è spento. Non riusciva più a prendere una decisione”. Al collasso mentale è seguito il gesto fatale. Loren è stato trovato privo di vita.

lory del santo

Loren è il figlio più piccolo della Del Santo. Quello che di cognome fa Del Santo proprio come lei. Padre non pervenuto. Nato prematuro, 900 grammi, poi è diventato 600 grammi. La nascita di Loren è stata un trauma per mamma e bambino. Entrambi ce l’hanno fatta. E’ successo 20 anni fa. La vita del bambino è stata felice. Ogni momento vissuto con mamma Lory è stato felice, proprio perché lei sapeva che i medici avevano previsto una vita breve e complessa per quel bambino classe 1999.

Una vita normale per Loren

Loren Del Santo non ha avuto nessun problema fisico o motorio durante i suoi 20 anni di vita. “Corpo magnifico”, si vede dalle fotografie che mamma Lory ha pubblicato sui social, un “bel ragazzo che è diventato 1 metro e 93”. Mamma Lory però era stata avvisata: ci sono malattie che rimangono nascoste, latenti, per anni. Poi si palesano. E’ possibile, probabile nel caso di Loren Del Santo, considerati i problemi avuto alla nascita.

lory del santo

Loren è sempre stato bravo a scuola, ha praticato sci, tennis e basket. E’ sempre stato bene. Era solo un po’ isolato, solo, non amava interagire con la gente. Timido insomma. Ma a parte questo, che è un carattere distintivo che accomuna molti ragazzini, mamma Lory e il fratello Devin lo hanno sempre visto crescere bene. Loren Del Santo ha infatti un fratello più grande, classe 1992, Devin Sardi, figlio di Lory Del Santo e Silvio Sardi.

La malattia di Loren

Ogni atteggiamento di Loren veniva visto da Lory Del Santo e dal fratello Devin Sardi come qualcosa di normale per il suo carattere. Lui è fatto così e si comporta di conseguenza. Come tutti in realtà. Nessun campanello d’allarme in famiglia, nessuna avvisaglia del fatto che qualcosa non stesse andando come doveva andare. Mentre Lory racconta sognante, interviene Silvia Toffanin: “Si è tolto la vita?” Lory Del Santo non risponde né affermativamente, né negativamente alla domanda della presentatrice di Verissimo. Continua invece a parlare, spiegando che, dopo che è successo il fatto, sono state fatte delle indagini. Quello che si cercava è una spiegazione per quello che è successo.

Gli esperti che hanno lavorato sul caso hanno trovato prove inequivocabili della malattia chiamata anedonia che affliggeva Loren Del Santo. Patologia terrificante che rimane nascosta, non è evidente. E’ difficilissima da individuare. E’ una malattia mentale che porta alla degenerazione delle cellule cerebrali. In pratica Loren aveva mancanza di desiderio per qualsiasi cosa. Niente odio, niente amore. Indifferenza per tutto. Malattia inarrestabile e irreversibile.

Devin Sardi e Loren

Lory Del Santo, tra le lacrime, ha spiegato che avrebbe voluto fare di più per aiutare il figlio Loren. Eppure i medici le hanno spiegato che non è possibile aiutare una persona affetta da questo tipo di malattia degenerativa, perché rimane latente. Non la si individua fino a quando è troppo tardi. In ogni caso non ci sono cure per l’anedonia. L’unico destino di una persona affetta da anedonia è quella di perdere completamente tutte le emozioni. “Lui è tolto la vita per questa patologia?” chiede Silvia Toffanin. “Si”, risponde Lory.

Il discorso poi si sposta su Devin Sardi. Devi Sardi è nato dall’amore tra Lory e Silvio Sardi, milanese, produttore e sceneggiatore. Da quanto dichiarato in passato, i rapporti tra la madre e il figlio Devin Sardi, che vive attualmente negli Stati Uniti, sono sempre stati altalenanti. Ma quelli tra Devin e Loren no. “Noi stavamo sempre con lui. Lui e il fratello erano come due gemelli siamesi” spiega Lory a Verissimo. “Devin?” chiede Silvia Toffanin. “Sì”, risponde la Del Santo. “Loro si amavano follemente”, continua, “passavano tutto il tempo libero insieme”.

Il secondogenito di Lory Del Santo

Scopriamo qualcosa in più sul rapporto tra Loren Del Santo e Devin Sardi proprio dalle parole di mamma Lory: “Io ho esaudito tutti i suoi desideri. Lui è andato a scuola in Italia fino a quattro anni fa e poi ha voluto fare un master, specializzarsi in America con il fratello”. Loren quindi ha studiato nel nostro Paese, ma poi ha voluto raggiungere il fratello Devin negli Stati Uniti.

Devin e Loren vivevano insieme a Miami, in Florida. Erano migliori amici, oltre che fratelli. Vivevano insieme, facevano tutto insieme. Ma questo non è bastato per salvare il figlio più piccolo della Del Santo. Anche perché nemmeno Devin è riuscito ad individuare le avvisaglie della malattia di Loren. Questo ha devastato profondamente Devin Sardi. Devin ha avuto pensieri che hanno fatto tremare mamma Lory. Ha infatti pensato di seguire il fratello Loren, dopo che si è tolto la vita. Devin è forse la persona che ha amato più di tutti il fratello. Perderlo è stato troppo doloroso.

Un’ulteriore tragedia sfiorata

Silvia Toffanin chiede all’ospite: “Tuo figlio Devin cosa dice?” “Questo è stato un dramma aggiunto al dramma nella mia vita” spiega Lory. Devin si è convinto che questo sia un suo problema personale. Secondo Devin, il suo amore per Loren Del Santo era superiore addirittura a quello che provava la madre. “Avevano progettato di stare sempre insieme, tutta la vita”. Se lo erano promessi.

Devin ce la farà a superare il momento. Grazie anche all’aiuto di un amico d’infanzia che aveva in comune con Loren. Non all’aiuto di mamma Lory, però. Che rispetta la sua scelta, motivo per cui non sono insieme in questo momento. Devi adesso sta meglio, perché Lory ha avuto paura che il figlio potesse commettere qualche azione azzardata. Lory ha temuto fortemente per la vita di Devin.

La minaccia di Devin Sardi

“Cosa voleva fare?” “Voleva stare con lui. Minacciava di voler seguire il fratello”. Lory, che come tutti ricorderanno ha già perso il suo primogenito Conor Clapton nel 1991, ha dovuto tirar fuori tutta la sua forza per far ragionare il figlio Devi. “Le persone sono sempre con noi”, gli ha spiegato. Quindi anche Loren è ancora con noi.”Non c’è bisogno di andare da qualche parte per raggiungerlo. E’ dentro di te, è con te”.

Lory Del Santo ha spiegato che tutto nella vita può aiutare. La fede, l’amore. Ma anche le persone. Non sa se i suoi figli adesso siano insieme, ma lei sta cercando di farsi forza. E di fare forza anche al figlio Devin. Che ci si appoggi alla religione o meno, bisogna trovare una “stampella” a cui appoggiarsi. Lei sta vivendo un momento drammatico, soprattutto la notte. Al suo fianco ha il fidanzato Marco Cucolo, ma la forza la deve trovare dentro di sé. E’ fiera di avere avuto il coraggio di essere andata a Verissimo, perché dimostra che sia una persona forte.

lory del santo

Lei non vuole seguire il consiglio di alcuni di scomparire. Lei sa che comparendo in pubblico, verrà criticata, sommersa da commenti negativi. Ma ha bisogno di stare in mezzo alla gente, di vivere la vita di altre persone da vicino. E infatti parteciperà alla prossima edizione del Grande Fratello VIP.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Kate Middleton, mistero della cicatrice alla tempia sinistra

Uomini e Donne: quanto guadagnano Tina e Gianni?

Leggi anche
  • Arisa e Vito Coppola: un amore al capolinea?Arisa e Vito Coppola: storia d’amore al capolinea? Tutti gli indizi

    La storia d’amore tra Arisa e il ballerino Vito Coppola potrebbe essere giunta al capolinea, si attende conferma ufficiale, ma ci sono numerosi indizi.

  • Beatrice ValliBeatrice Valli: gli ultimi dettagli prima del suo matrimonio non social

    La bella influencer Beatrice Valli si sta per sposare con il suo amato Marco Fantini: i preparativi per la cerimonia proseguono senza sosta

  • Camila CabelloCamila Cabello si esibirà prima della finale di Champions League 2022

    La giovane cantante di origini cubane, Camila Cabello, si esibirà prima dell’attesa finale di Champions League che si disputerà questa sera

  • Isola dei famosi, la scelta di Carmen Di Pietro non è stata casualeIsola dei famosi, la scelta di Carmen Di Pietro non è stata casuale?

    Carmen Di Pietro e la scelta su Guendalina Tavassi e il figlio Alessandro: la ricostruzione di quanto accaduto all’Isola dei famosi nell’ultima puntata

Contents.media